Ecco l’ultimo report dell’attività della polizia locale

0
Polizia Municipale
Polizia Locale di Brescia

Pubblichamo il report degli interventi effettuati dagli agenti della Polizia Locale durante la scorsa settimana.

 

CONTROLLI PER IL RISPETTO DEL CODICE DELLA STRADA

 

Da lunedì 4 a domenica 10 aprile sono stati fermati 99 veicoli ed elevati 15 verbali per violazioni al Codice della strada. Si è proceduto inoltre alla rimozione forzata di due veicoli che occupavano abusivamente parcheggi riservati a disabili.

 

 

SERVIZIO ANTIDROGA

 

Nel corso della settimana sono state arrestate 5 persone per detenzione e spaccio di stupefacenti: in data 5 aprile sono stati fermati due tunisini che spacciavano eroina in via San Faustino; il giorno successivo in via f.lli Ugoni un altro straniero, privo di documenti, è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti; venerdì 8 aprile infine due tunisini di 22 e 23 anni, sbarcati poche settimane fa a Lampedusa, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di eroina in zona Carmine.

 

SERVIZIO ANTIPROSTITUZIONE

 

Durante i controlli effettuati nelle diverse zone della città sono state identificate 60 prostitute e sono stati elevati 5 verbali nei confronti dei clienti.

 

 

ANTIACCATTONAGGIO E CONTRASTO ABUSIVISMO COMMERCIALE

 

Lunedì 4 aprile in zona Borgo Trento gli agenti della Polizia Locale hanno elevato un verbale da 1.000 € nei confronti di un commerciante, al quale sono stati inoltre sequestrati 500 articoli, tra fiori e piante. Sabato 9 aprile, in via Musei, sono stati recuperati 12 cd e 10 dvd lasciati per strada da un ambulante abusivo in fuga.

 

L’attività antiaccattonaggio svolta durante la settimana ha portato a identificare 12 persone e a elevare altrettanti verbali.

 

 

CONTROLLI IN CENTRO STORICO E IN ZONA STAZIONE

 

Durante la settimana sono stati controllati 4 locali e identificate 34 persone, più un soggetto munito di decreto di espulsione. I controlli hanno portato a elevare 18 illeciti amministrativi. Mercoledì 6 aprile, due minorenni di nazionalità rumena sono stati sorpresi a effettuare un furto in via A. Diaz: sono stati denunciati a piede libero e affidati a patria potestà.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. C’è una cosa che la Polizia locale ha da qualche tempo limitato il suo intervento ed è quello di aver drasticamente ridotto i controlli per il rispetto del codice della strada, il resto è mera propaganda. Si vada in centro a qualsiasi ora e poi si abbia il coraggio di giudicare obiettivamente ed in modo opportuno i fatti, quelli veri.

  2. ma cosa dice mauri, beh se lei passasse da via Turati(laterale piazza arnaldo) il venerdi o sabato sera, li troverebbe piuttosto spesso a fare i controlli pero’…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome