Tutto secondo previsioni: il consiglio comunale si apre all’insegna delle polemiche su A2A

0
Il leghista Nicola Gallizioli
Nicola Gallizioni, capogruppo Lega Comune di Brescia (foto da Youtube)

Secondo attese il consiglio comunale di oggi in Loggia si è aperto all’insegna delle polemiche su A2A. Un tema che è tornato a scottare durante l’ultima commissione comunale, in cui il capogruppo leghista Nicola Gallizioli ha criticato durante il presidente del consiglio di Sorveglianza Graziano Tarantini invitandolo ad andare “fora di ball”. Parole che hanno suscitato la dura replica del sindaco Adriano Paroli e, oggi, della coordinatrice provinciale del Pdl Viviana Beccalossi.

Prima dell’inizio della seduta, Gallizioli è andato dal sindaco per un chiarimento. Poi, il consigliere Pd Claudio Bragaglio – prendendo la parola sull’ordine dei lavori – ha invocato una presa di posizione del sindaco sulla questione, evitando “modalità che assopiscano la discussione” anche se “il coraggio non è la sua prima dote”. Una richiesta a cui si è accodato anche il capogruppo Pd Emilio Del Bono, mentre il capogruppo del Pdl Achille Farina ha risposto negativamente alla richiesta. Poi bocciata – a maggioranza – dall’Aula.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma Toffoli non ha detto nulla? E allora le dichiarazioni ai giornali in cui chiedeva al suo partito di mettere un argine alla Lega? Servivano solo per avere la foto sul giornale o oggi si è alzato per dire qualcosa?

  2. spiace dover dar ragione al Pd, ma oramai sindaco e maggioranza sono succubi della Lega. non credevo che la prova di questo potese venire da a2a e invece è stato così. dopo le sparate di Gallizioli che ha trattato Tarantini a pesci in faccia le uniche reazioni timidissime di paroli e beccalossi sono state: "è stato uno sfogo un po’ maleducato". gli unici (come Toffoli) che hanno detto qualcosa in più purtroppo per loro e per me non contano molto all’interno del partito. lo dico da tempo: mentre noi ci perdiamo in beghe interne la Lega ci sta portando via consensi e potere. servirebbe un po’ più di schiena dritta! Così proprio non va!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome