Oggi padre e figlio saranno sentiti dal Gip

0

Bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, evasione fiscale. Queste le accuse dalle quali dovranno difendersi Onorato e Giacomo Stabiumi, in carcere da martedì per la vicenda legata al fallimento del caseificio di Azzano Mella.

Il giro di affari sotto inchiesta è molto ingente: si parla complessivamente di 30 milioni di euro fatti sparire dalla società e girati a finanziarie che agivano tra il Lussemburgo e Panama, e di 5 milioni di nero nella vendita dei formaggi. Nell’inchiesta della Guardia di Finanza sono finiti anche i documenti della vendita dei terreni degli Stabiumi, ceduti alla società che vorrebbe edificare il tanto famigerato “polo logistico” dell’Esselunga, sulla strada Quinzanese, una vicenda sempre più complessa.

L’avvocato difensore degli Stabiumi, dello Studio Mannatrizio, molto probabilmente chiederà la scarcerazione. I due accusati, in carcere a Canton Mombello, parleranno davanti al Giudice delle Inchieste Preliminari Ciro Iacomino?
a.c.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome