Cent’anni di Brescia Calcio: hai già visto la mostra?

    0

    In occasione del centenario di fondazione del Brescia Calcio l’Amministrazione Provinciale di Brescia sta realizzando una mostra celebrativa che verrà inaugurata il prossimo 24 marzo.
    L’esposizione, a cura dell’Assessorato allo Sport vede la Collaborazione del Brescia Calcio, del Giornale di Brescia, di Bresciaoggi, di Teletutto e Brescia Punto TV.
    La mostra che presenta documenti storici, fotografie, filmati e cimeli che documentano la storia della nostra prestigiosa formazione sarà presentata con un allestimento scenografico, curato dal Corso di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti LABA, che pone particolare attenzione alle suggestioni e alle emozioni che tali documenti possono suscitare negli spettatori sarà suddivisa in 8 sezioni:

    1. la fondazione
    2. gli anni eroici (fino agli anni ’50)
    3. gli anni 60/70
    4. il ventennio 80/90
    5. gli anni novanta e la vittoria di Wembley
    6. dal 2000 al 2010
    7. il campionato 2010/2011
    8. i grandi campioni

    Verrà inoltre ricostruito, nella grande sala al primo piano di Palazzo Martinengo, un vero e proprio stadio in miniatura che sarà il luogo dedicato agli incontri che settimanalmente si susseguiranno durante i tre mesi di apertura della mostra. 

    La mostra resterà aperta fino al 24 giugno con i seguenti orari:

    giovedì e venerdì  dalle 15 alle 20
    sabato e domenica dalle 11 alle 20

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. No, LA MOSTRA NON L’HO VISTA…..PERO’ OGNI DOMENICA CI FATE VEDERE I MOSTRI IN CAMPO….. SQUADRA DI RIFIUTI SOLIDI E DI SOCIETA’ DELLA MONNEZZA E DEL FIL DE FER !
      BELLI QUESTI C’ENTANNI, 99 IN B E C , 1 IN A…….C’E TANTO DA FESTEGGIARE………!! FESTEGGIAMO NANI, IL SUPERMANAGER CHE ADES EL VA IN GRECIA A CIAPA’ IL SUL….E MAIFREDI INVECE , DOVE VA IL GENIO ? MA VAI AD ALLENARE IL BITONTO ! GINO IN PENSIONE A CASA DI DIO !
      BRESCIA LIBERO , LIBERO DA CORIONI !!! FESTEGGIO…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome