Patitucci (Idv): “L’Assessore Cattaneo si faccia un giro in treno da Brescia a Milano prima di pensare ai rincari”

0

“Altro che migliorare il servizio. Non regge proprio la motivazione usata dall’Assessore regionale ai Trasporti Cattaneo per giustificare l’ennesimo aumento tariffario in arrivo per pendolari”. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori, al termine della seduta odierna della Commissione Territorio nel corso della quale è stata discussa l’interrogazione presentata dal Gruppo IdV circa i rincari per i pendolari delle tratte gestite da LeNord.

 

“I pendolari del bresciano – prosegue il consigliere regionale di IdV -, già a febbraio hanno dovuto subire un aumento del prezzo del biglietto intorno al 10%, a fronte di un servizio che è rimasto scadente: carrozze fatiscenti e sporche, alcune delle quali senza riscaldamento d’inverno né aria condizionata d’estate, con pochi posti a sedere rispetto all’utenza e con servizi igienici spesso inagibili. Utilizzo il treno per spostarmi da Brescia a Milano e conosco bene la situazione: il servizio resta pieno di lacune”

“Prima di pensare a rimettere le mani nelle tasche dei pendolari, a pochissimi mesi dall’ultimo rincaro, forse l’Assessore Cattaneo dovrebbe farsi un giro sul treno che collega Brescia a Milano per rendersi conto della situazione” conclude Patitucci.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. …si, come se Patitucci quel treno lo usasse…gli unici due consiglieri regionali che si vedono abitualmente sui treni dei pendolari Brescia-Milano, sono Marelli (lega) e Girelli (pd)…gli altri chiacchierano e basta…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome