Due arresti per droga al parco Caleppe. Rolfi: “Grazie alla collaborazione dei cittadini”

0

In seguito a numerose segnalazioni da parte dei residenti, la Locale è intervenuta, nella giornata di ieri, presso il parco Caleppe e nelle vie laterali ovvero Privata De Vitalis, Sardegna e  Nisida al fine di verificare e contrastare eventuali fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti. L’operazione antidroga ha infatti portato all’arresto di due uomini, fermati dopo aver notato strani scambi, trovati in possesso di stupefacenti.

 

Alle ore 17 circa sono scattate le manette per un 23enne senegalese, domiciliato a Lograto ma con permesso di soggiorno scaduto, trovato in possesso di piccole dosi di marijuana, oltre ad una somma in contanti pari ad euro 230. Gli inquirenti, tornati sul luogo intorno alle 19, hanno osservato come il parco in questione fosse ancora frequentato da numerosi giovani per lo più extracomunitari. Una seconda operazione antidroga ha così condotto all’arresto di un secondo uomo, anche questo 23enne ma di origine tunisina con permesso di soggiorno della Questura di Verona per motivi di studio scaduto alla fine del 2010, trovato in possesso di eroina e fermato in seguito ad un tentativo di spaccio ad un tossicomane già noto alle forze dell’ordine. Oltre alle manette, per lui è scattato il sequestro sia dello stupefacente che dei 95 euro in contanti da lui detenuti, chiaro provento dell’attività di spaccio.

 

“Questo tipo di operazioni, che lo scorso anno hanno portato ad un numero complessivo di 103 arresti per spaccio, consentono di togliere dalla strada soggetti pericolosi perché sono coloro che, purtroppo,  contattano e vendono molto spesso la droga ai nostri ragazzi. Per questo motivo è necessario continuare una politica di forte contrasto allo spaccio anche grazie all’attività investigativa che ben  ha dimostrato di svolgere la Polizia Locale. Si tratta di operazioni significative perché piccoli spacciatori legati alla microcriminalità che tanto rendono insicuri i luoghi dove queste persone svolgono questo tipo di traffico – ha dichiarato il Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza di Brescia Fabio Rolfi – Ringrazio i residenti per aver contribuito a questi risultati, arrivati grazie alle loro segnalazioni e li esorto a rinnovarle nel caso ce ne fosse la necessità perché solo con il loro aiuto possiamo davvero colpire in maniera efficace.”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome