In scooter attraverso l’Europa (con tappa a Brescia) per sensibilizzare sul tema dell’handicap

0
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia
BsNews.it: notizie gratis di Brescia e provincia

Toccherà anche Brescia il tour internazionale di Pietro Rosernwirth Il triestino di 41 anni affetto da un grave handicap fisico motorio è partito oggi da Trieste per un viaggio attraverso cinque capitali europee a bordo di uno scooter-trike a tre ruote, opportunamente modificato e omologato dalla Motorizzazione civile per poter circolare liberamente su tutte le strade.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di “far aprire gli occhi alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini mettendo in evidenza come le città italiane non siano a misura di tutte le persone” e di “dimostrare come un handicappato messo nelle migliori condizioni possibili possa fare cose che risulterebbero impegnative anche per i cosiddetti normo-dotati”.

Rosernwirth – che nel suo viaggio toccherà sei nazioni europee – farà tappa prima a Lubiana, poi a Budapest, Bratislava, Vienna e Praga. Rientrerà quindiin Italia dopo aver toccato Monaco di Baviera, Bergamo, Brescia, e Vicenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome