Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi

    0

    Immagini dalle paralimpiadi invernali di Vancouver 2010 raccontano la lunga strada che ha portato all’incontro tra pratica sportiva e disabilità e mostrano atleti di alto livello animati da grande passione che, oltre al lottare per titoli e medaglie, vincono ogni giorno importanti battaglie nei confronti delle proprie “diverse abilità”.

    Un racconto fotografico a tutto tondo che mostra le forti emozioni legate allo sport ma che induce anche a riflettere sull’assoluta necessità di abbattere i muri del pregiudizio. In qualità di fotografi accreditati Emanuele, Marco e Laura hanno preso parte alla decima edizione della Paralimpiadi invernali svoltasi nel mese di Marzo a Vancouver, Canada.

    Durante una permanenza in terra canadese di circa due settimane hanno vissuto a stretto contatto con atleti e addetti ai lavori documentando tutte le emozioni che caratterizzano un evento di portata mondiale.

    Ne è nato un vasto e dettagliato archivio fotografico che, con il consenso dell’International Paralympic Committee ed il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (C.I.P.) si è trasformato in un volume fotografico dal titolo “Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi”. L’intenzione è quella di dare visibilità ad un movimento che nel nostro paese non ne ha affatto e di premiare quegli atleti che con grande impegno e dedizione hanno superato i limiti fisici dettati dalla propria disabilità.

    Spazio espositivo: Biblioteca di Rezzato (BS), via Leonardo da Vinci, 48

    FINO AL 7 MAGGIO

    Orari: Lunedì e Venerdì 14,00-18,30
    Martedì, Mercoledì e Giovedì 9,30-12,30 14,00-18,30 – Sabato 9,30-12,30

    Recapiti: www.vancouverduemiladieci.it

    Per info: Paola Viviani 335 83 25 576

    Artisti: Emanuele Broli, Marco Oprescu, Laura Predolini

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome