Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi

    0
    Bsnews whatsapp

    Immagini dalle paralimpiadi invernali di Vancouver 2010 raccontano la lunga strada che ha portato all’incontro tra pratica sportiva e disabilità e mostrano atleti di alto livello animati da grande passione che, oltre al lottare per titoli e medaglie, vincono ogni giorno importanti battaglie nei confronti delle proprie “diverse abilità”.

    Un racconto fotografico a tutto tondo che mostra le forti emozioni legate allo sport ma che induce anche a riflettere sull’assoluta necessità di abbattere i muri del pregiudizio. In qualità di fotografi accreditati Emanuele, Marco e Laura hanno preso parte alla decima edizione della Paralimpiadi invernali svoltasi nel mese di Marzo a Vancouver, Canada.

    Durante una permanenza in terra canadese di circa due settimane hanno vissuto a stretto contatto con atleti e addetti ai lavori documentando tutte le emozioni che caratterizzano un evento di portata mondiale.

    Ne è nato un vasto e dettagliato archivio fotografico che, con il consenso dell’International Paralympic Committee ed il patrocinio del Comitato Paralimpico Italiano (C.I.P.) si è trasformato in un volume fotografico dal titolo “Face the Fight, cronache dalle recenti paralimpiadi”. L’intenzione è quella di dare visibilità ad un movimento che nel nostro paese non ne ha affatto e di premiare quegli atleti che con grande impegno e dedizione hanno superato i limiti fisici dettati dalla propria disabilità.

    Spazio espositivo: Biblioteca di Rezzato (BS), via Leonardo da Vinci, 48

    FINO AL 7 MAGGIO

    Orari: Lunedì e Venerdì 14,00-18,30
    Martedì, Mercoledì e Giovedì 9,30-12,30 14,00-18,30 – Sabato 9,30-12,30

    Recapiti: www.vancouverduemiladieci.it

    Per info: Paola Viviani 335 83 25 576

    Artisti: Emanuele Broli, Marco Oprescu, Laura Predolini

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI