Bici, la Loggia “risponde” a Legambiente. Ecco il video della mobilità ciclabile futura (forse…)

0

Da alcune settimane Legambiente Brescia sta passando in rassegna le piste ciclabili cittadine, evidenziando i molti limiti dei tracciati per le due ruote (leggi qui). Ora il Comune prova a rispondere mettendo sul proprio sito il video della Brescia ciclabile che verrà (guarda qui). Il video è in realtà stato realizzato alcuni mesi fa, in occasione della settimana per la mobilità sostenibile svoltasi a settembre, e – secondo quanto scritto sul portale web della Loggia – “esprime l’attenzione dell’Amministrazione comunale nei confronti della mobilità ciclistica. E’ il frutto del lavoro congiunto degli Assessorati alla Sicurezza mobilità e traffico, ai Lavori pubblici, ai Tempi della città e all’Urbanistica, ambiente ed ecologia. Per ora, va detto, si tratta della triste realtà (i reportage di Legambiente) a confronto con le buone intenzioni (il video del Comune). Ma è anche vero che non più tardi di un mese fa il vicesindaco Fabio Rolfi ha presentato un piano da 10 milioni di euro per rimettere a nuovo la mobilità ciclabile cittadina. L’idea è quella di realizzare piste in sede propria lungo 15 direttrici principali. Una volta realizzato, il progetto porterà 104 nuovi chilometri di piste. In questo modo, forse, la Brescia descritta nel filmato della Loggia potrà diventare realtà.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Siamo stufi delle buone intenzioni, vogliamo fatti. Le piste esistenti fanno letteralmente schifo per il 90% del loro tracciato. A bilancio quest’anno ci sono euro zerovirgolazerozero per le ciclabili. E’ vergognoso che si speculi in questo modo sulla pelle della gente. Vergogna!!!

  2. si potrebbe anche dire: da un lato la realtà, dall’altro la propaganda dal momento che quel piano da 10 milioni non c’è nemmeno un euro…(mentre per il parcheggio sotto al castello – ovvero per le auto – sono pronti a spenderne il doppio!!!)))

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome