E.ON lancia la nuova campagna di sensibilizzazione per il risparmio energetico “Abbatti gli sprechi con E.ON” a Roma. Fino a sabato 7 maggio al centro commerciale Freccia Rossa E.ON invita i cittadini a cimentarsi con una vera e propria pista da bowling energetica, dove i visitatori potranno abbattere i birilli che rappresentano simbolicamente gli sprechi energetici.
I visitatori dello stand potranno inoltre ricevere preziose informazioni per il contenimento dei consumi, grazie al “Check-Up E.ON Energia”. Il “Check-Up E.ON Energia” consente, tramite l’inserimento di alcuni dati di consumo, di calcolare quanti chilowattora è possibile risparmiare seguendo alcuni piccoli accorgimenti. Si potranno così diminuire i costi in bolletta e le emissioni di CO2 nell’ambiente.
All’interno dello stand E.ON è disponibile il Decalogo E.ON, un manuale di consigli pratici, come la sostituzione delle lampade tradizionali con quelle ad alta efficienza, l’eliminazione dei consumi da stand by e la sostituzione di vecchi elettrodomestici con modelli più efficienti.
E.ON è tra i più grandi gruppi energetici al mondo a capitale interamente privato, con oltre 85mila dipendenti, in 30 paesi. Nato nel 2000 dalla fusione di Veba e Viag, oggi E.ON può contare su oltre 26 milioni di clienti e su un fatturato di circa 92,9 miliardi di Euro nel 2010. In Italia, E.ON si posiziona tra gli operatori leader nel mercato dell’energia e del gas.