Weekend all’insegna del vintage. E una rassegna dedicata a “sua altezza il tacco”

    0

    Da venerdì a sabato i Musei Mazzucchelli diventeranno il regno del vintage. Tre giorni interamente dedicati agli oggetti del passato, con alcune chicche da non perdere come l’esposizione “sua altezza il tacco” dedicata all’evoluzione delle scarpe femminili. La mostramercato Made in Vintage, che si svilupperà negli oltre 800 metri quadri di gallerie, ospiterà creazioni dei tempi passati raccolte dai più importanti espositori italiani del settore. I loro nomi sono già una garanzia: A.N.G.E.L.O., Galleria Atena, Silvana Venturini e Vintage Art.  Alla manifestazione parteciperà una selezione di 21 fra i vintagisti più attenti della scena nazionale, con una selezione di pezzi che annovera griffe come Chanel, Dior, Balenciaga, Versace, Yves Saint Laurent, Vionnet. Grandi nomi della moda, ma non solo. L’ampia selezione di objets in esposizione esprimerà una concezione coerente, che vede nella continuità e nel rinnovamento tra ieri e oggi una connessione fondamentale.

    All’interno della kermesse anche la mostra Lo Stile Ritrovato, dedicata alla collezione  trentennale di un vintagista di culto Franco Jacassi e la rassegna Sua altezza il tacco, una selezione di scarpe femminili da un archivio di oltre 700 L’esposizione dedica particolare attenzione al tacco, presentato in tutte le sue sfaccettature, da quella funzionale a quella artistica attraverso l’utilizzo di materiali più diversi, di applicazioni, inserti, decorazioni, per forme in continua evoluzione, con un excursus che parte dai primi anni del ‘900 fino agli anni ‘80

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome