Brebemi, sì all’aumento di capitale. Ad oggi investiti 530 milioni, un quarto del totale

    0

    Ieri 4 maggio 2011 si sono svolte a Brescia le Assemblee ordinaria e straordinaria di Autostrade Lombarde Spa e della controllata, la Concessionaria Brebemi SpA.

    Nel corso dei lavori delle due assemblee si è preso atto con soddisfazione dell’andamento positivo dei lavori di costruzione dell’autostrada Brescia – Bergamo – Milano e del buon andamento della fase finale delle trattative con gli istituti finanziari per il finanziamento complessivo dell’Opera. All’unanimità i Soci hanno approvato l’aumento di capitale di 321 milioni di euro in Autostrade Lombarde (portando il capitale sociale a 500 milioni di euro) e di 340 milioni di euro in Brebemi (portandolo a 520 milioni). L’Assemblea di Autostrade Lombarde ha nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione confermando alla presidenza Franco Bettoni.

    Il Presidente Bettoni e il Direttore Generale Bruno Bottiglieri hanno ricordato che sino ad oggi i Soci e i Finanziatori hanno investito ben 530 Meuro (circa un quarto del totale necessario) consentendo all’Opera di non subire mai interruzioni, malgrado le lungaggini – spesso incomprensibili – negli iter approvativi degli atti convenzionali. Per questo impegno e per la decisione assunta nel corso delle Assemblee hanno pertanto espresso un sentito ringraziamento agli Azionisti tutti, sottolineando l’importantissimo segnale di compattezza e di volontà della compagine sociale.

    “Si sono poste le basi – ha dichiarato il Presidente Bettoni – per far giungere a compimento questa importante Opera secondo i tempi previsti, ossia l’apertura al traffico nell’estate del 2013”. Un ringraziamento particolare è stato rivolto da Bettoni e Bottiglieri all’azionista di maggioranza relativa Intesa San Paolo e a tutti coloro che stanno manifestando interesse al successo del primo project financing autostradale italiano.Infine si è auspicato che al più presto sia reso efficace il secondo Atto Aggiuntivo alla Convenzione Unica in discussione nella riunione odierna del CIPE.

     

    Guarda il video di presentazione dell’autostrada

    Vai al sito ufficiale del progetto

    In allegato il tracciato

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome