Domenica la bicicletta è regina della città

    0

    Seconda giornata nazionale della biciletta. E’ prevista per domenica, quando su tutto il territorio italiano saranno moltissime le iniziative dedicate al mezzo di trasporto più ecologico possibile. Anche Brescia si fa trovare pronta: tante le proposte organizzate dal Comune assieme a Uisp, agli Amici della Bici, Fiab, all’Ufficio Educazione stradale polizia locale, a Brescia Trasporti e Brescia mobilità. La prima cosa da ricordare è la chiusura totale al traffico in piazza Loggia, piazza Paolo VI, via X Giornate e corso Zanardelli.

    La classica manifestazione Bicincittà partirà alle 9.30 da piazza Paolo VI (20 i chilometri da percorrere, assolutamente in un clima non competitivo). La passeggiata sarà affiancata da Bimbinbici, 5 chilometri da percorrere assieme ai propri figli, con partenza alle 15 sempre da piazza Paolo VI. Prima, durante e dopo andranno in scena esibizioni di giocolieri su due ruote e artisti di strada, esposizioni di bicilette d’epoca e corsi di educazione stradale. Non mancherà, ovviamente, la merenda (alle 16.15 Nutella party).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome