Ignoti incendiano il tricolore della Fondazione Morcelli. Politica o vandalismo?

    0
    Bsnews whatsapp

    Il tutto si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì. La mano di ignoti ha dato alle fiamme il tricolore appeso sulla facciata della Fondazione Morcelli-Repossi, preziosissimo scrigno clarense di libri e opere d’arte, una delle più belle e attive realtà culturali della provincia (vedi il sito intenet: clicca su questo link).

    I danni all’edificio sono tuttosommato poco rilevanti, si è annerita la parete ed è rimasta danneggiata una finestra. Ciò che fa più rabbia, e desta non poco preoccupazione, è l’atto in sé, la grave offesa al simbolo dello Stato. Tra l’altro proprio in queste settimane è in corso una mostra dal titolo “Cospiratori e patrioti clarensi”: solo un caso?Ricorderete le polemiche del 17 marzo, quando in paese si levarono critiche per la decisione dell’amministrazione di non festeggiare l’unità d’Italia.

    Moderatamente preoccupata la presidente della Fondazione, la professoressa Ione Belotti, che ha chiesto l’intervento del comune per il posizionamento di una telecamera di videosorveglianza lungo la via dove è situata la Fondazione. Il comune sta valutando la situazione.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    RISPONDI