Ignoti incendiano il tricolore della Fondazione Morcelli. Politica o vandalismo?

    0

    Il tutto si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì. La mano di ignoti ha dato alle fiamme il tricolore appeso sulla facciata della Fondazione Morcelli-Repossi, preziosissimo scrigno clarense di libri e opere d’arte, una delle più belle e attive realtà culturali della provincia (vedi il sito intenet: clicca su questo link).

    I danni all’edificio sono tuttosommato poco rilevanti, si è annerita la parete ed è rimasta danneggiata una finestra. Ciò che fa più rabbia, e desta non poco preoccupazione, è l’atto in sé, la grave offesa al simbolo dello Stato. Tra l’altro proprio in queste settimane è in corso una mostra dal titolo “Cospiratori e patrioti clarensi”: solo un caso?Ricorderete le polemiche del 17 marzo, quando in paese si levarono critiche per la decisione dell’amministrazione di non festeggiare l’unità d’Italia.

    Moderatamente preoccupata la presidente della Fondazione, la professoressa Ione Belotti, che ha chiesto l’intervento del comune per il posizionamento di una telecamera di videosorveglianza lungo la via dove è situata la Fondazione. Il comune sta valutando la situazione.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome