Pasqua, boom di turisti nel Bresciano. Tutto esaurito sui laghi

0

“Complice anche il bel tempo, la Pasqua bresciana ha confermato in pieno le ottime previsioni degli scorsi giorni: tutto esaurito, in particolare nelle regioni dei nostri meravigliosi laghi, che hanno registrato un’impennata di presenze sia italiane sia straniere, soprattutto nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 aprile” Ad affermarlo, sulla base dei report forniti a Palazzo Martinengo dagli uffici IAT del territorio, è l’Assessore al Turismo e alla Cultura della Provincia di Brescia, Silvia Razzi. “I riscontri che abbiamo ricevuto dai nostri referenti sul territorio – afferma l’Assessore – sono molto incoraggianti e promettono una stagione turistica 2011 di successo. Ancora una volta il comparto turistico bresciano si è dimostrato all’altezza delle aspettative dei visitatori, riuscendo a soddisfare le più diverse esigenze di ospitalità.”

Il Garda, soprattutto, ha registrato un grande numero di presenze: a Sirmione forte affluenza di ospiti sia italiani che stranieri già da venerdì 22 aprile e a Desenzano soggiorni più lunghi rispetto agli altri anni, anche di 3-4 notti, molti italiani e in aumento i tedeschi. Più turisti rispetto al solito anche a Salò  e Gardone Riviera, dove si è registrata la presenza anche di inglesi, francesi e russi. Tutto esaurito non solo per alberghi, b&b e agriturismi: a Toscolano, per esempio, grande richiesta anche nei campeggi, in particolare per case mobili e bungalows. Anche il lago d’Iseo è stato protagonista di un vero e proprio assalto di turisti nei giorni delle festività, con folle di passeggeri sui battelli e numerosi visitatori nei ristoranti e nelle cantine della Franciacorta. Buone presenze, infine, anche a Boario Terme, dove gli alberghi hanno registrato il tutto esaurito nel weekend di Pasqua, così come la SPA delle Terme, al completo sia domenica che lunedì.“Le innumerevoli risorse ambientali, storico-artistiche ed enogastronomiche del nostro territorio – afferma l’Assessore Razzi – fanno della provincia di Brescia una meta riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. Una fama internazionale che ha tutte le carte in regola per crescere sempre più, anche in  forza dell’efficienza e della professionalità che da sempre contraddistinguono il nostro comparto turistico.”

La previsione: Verso una Pasqua affollata e internazionale

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome