Silicon Valley, quattro incontri sull’innovazione e la cultura d’impresa

    0

    Nello scenario dell’innovazione italiano, è sempre più facile trovare attività che leghino l’Università e il mondo del lavoro.  Oggi i giovani devono misurarsi sempre più, già durante gli studi, col mercato globale delle imprese, per poter crescere e riuscire ad aprire la mente a 360 gradi e sviluppare così uno spirito imprenditoriale sempre più competitivo e innovativo. Nel nostro Paese ci sono diversi problemi che impediscono che tutto questo avvenga; le difficoltà sono legate sicuramente al sistema universitario e alla nostra cultura d’impresa, più che alla cattiva gestione o destinazione dei fondi per lo sviluppo.

    Per questo motivo l’Assessorato Innovazione e Tecnologie della Provincia di Brescia guidato da Corrado Ghirardelli ha deciso di dare un apporto tangibile ai giovani, in termini non solo di forma mentis ma di opportunità lavorative, affiancandosi al Silicon Valley Study Tour (Svst), un progetto avviato dal 2005 grazie all’Associazione la Storia nel Futuro fondata dal professor Marenco.

    “Il progetto Brescia Silicon Valley – commenta Ghirardelli-  è nato per dare la possibilità agli studenti bresciani di visitare le aziende della famosa valle californiana e  far capire loro come si può diventare imprenditori oggi e come un’azienda italiana può magicamente aprirsi al mercato mondiale.”

    Il progetto prevede quattro conferenze di cultura d’impresa innovativa, aperte a tutti, nel mese di agosto sarà organizzato il Silicon Valley Study Tour destinato a studenti e giovani imprenditori che sono alla ricerca di informazioni per perfezionare, lanciare la loro start up o lavorare in questo settore.

    “ Il questi mesi di crisi economica- conclude Ghirardelli – l’attitudine che meglio rende vincenti è il sapersi mettere in gioco, noi come Assessorato all’Innovazione Tecnologica crediamo in questo progetto e mi auguro che all’iniziativa aderiscano  anche altre realtà ed aziende bresciane affinchè più giovani possano avere questa importante opportunità. Solo una grande fiducia nel futuro e  una visione a 360 gradi del mondo può portare a lavorare per l’Innovazione”.

    In allegato il programma completo

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome