Notte bianca, la carica dei 100mila. Il centro storico preso d’assalto da bresciani e turisti

0

Non ha tradito le attese la Notte Bianca della Mille Miglia. Complice il bel tempo e la serata gradevole, il centro storico di Brescia è stato preso d’assalto da oltre 100mila persone che non hanno voluto perdersi la festa. Migliaia di palloncini bianchi, con la scritta rossa Mille Miglia, hanno colorato piazza Loggia dove è andato in scena lo spettacolo clou della serata con l’esibizione di Anna Tatangelo. Gremite anche corso Zanardelli e via X Giornate, animate da giocolieri e mangiafuoco, trampolieri. Le auto d’epoca sono invece sistemate in piazza Vittoria. Atmosfere più rilassate in piazza Duomo, dove è andata in scena la notte del tango. “Siamo molto soddisfatti e dobbiamo congratularci con l’organizzazione” ha spiegato Andrea Arcai, assessore alla cultura. “Ci sono tanti bresciani, soprattutto dalla Provincia. Molti pullman hanno affollato i parcheggi scambiatori. Inoltre abbiamo rilevato la presenza di molti turisti. Insomma, Brescia sta riacquistando una vera dimensione culturale e turistica”.

Ora, dopo la festa, non resta che aspettare la gara. Giovedì 12 maggio partirà infatti la rievocazione storica della Mille Miglia. La mattina punzonatura in piazza Loggia. Poi, come sempre, alle 19.30 la partenza da Viale Venezia.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome