Strabrescia: la 25° edizione archiviata con successo

    0

    6 e 14 chilometri per chi voleva fare una passeggiata in compagnia, magari con i figli, magari ancora nel passeggino. 21 e 35 chilometri per i podisti veri, quelli che macinano chilometri e chilometri ogni settimana. E poi la maratona dei 42, la corsa per eccellenza, quella più dura. 5 distanze, cinque corse diverse ma accomunate dall’entusiasmo e dal desiderio di fare del bene. E’ andata alla gradissima la 25° edizione della Strabrescia, manifestazione podistica non (troppo) competitiva organizzata dall’Asd Gruppo podisti Urago Mella col patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia, insieme alla Circoscrizione Ovest.

    2.464 gli atleti al via, dai più veloci ai più lenti, arrivati al traguardo addirittura verso le 16! Ma l’importante era partecipare, per dare un segno di attenzione alla solidarietà e per fare movimento fisico, tra l’altro lungo un percorso davvero interessante che ha toccato angoli sconosciuti della città ma anche il centro storico e il Castello (con gran dispiacere dei podisti… la salita non è uno scherzo…).

    A fine gara rinfresco e festa per tutti, con la premiazione di gruppi più numerosi che hanno partecipato e degli atleti veri che son giunti per primi. Ma ieri non contava troppo. Complimenti a tutti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome