Arrestata truffatrice “professionista”, Rolfi: servono pene più severe

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)

È stata arrestata ieri una nomade di 25 anni, protagonista di una truffa effettuata a novembre ai danni di una coppia di anziani (leggi qui la notizia). La truffatrice non era nuova a questo tipo di reato, essendo già stata arrestata dai Carabinieri di Brescia lo scorso settembre per un’altra truffa ai danni di una signora residente in città.
“E’ l’ulteriore riprova della necessità di avere leggi più severe contro chi commette truffe ai danni degli anziani – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia, Fabio Rolfi. – Questa nomade era sottoposta all’obbligo di firma perché era stata già arrestata per altri raggiri, sempre ai danni di anziani, l’ultimo proprio a settembre dello scorso anno. Nonostante tutto era libera di svolgere la sua deplorevole opera delinquenziale. Le Forze di Polizia svolgono un lavoro lungo e complicato per contrastare questo tipo di reato, una fatica che troppo spesso viene vanificata dall’inadeguatezza dell’ordinamento giuridico, che non colpisce con necessaria durezza e non assicura la certezza della pena nei confronti dei responsabili di questi crimini”.
“A maggior ragione – conclude il vicesindaco – rinnovo a tutte le forze politiche l’invito a sostenere e approvare in tempi rapidi la proposta di legge dell’on. Caparini. Una proposta di legge che prevede l’aggravante della pena per chi commette truffe ai danni di persone con un’età superiore ai 65 anni”.

FONTE: WWW.FABIOROLFI.NET

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Lo sanno tutti che minacciare pene abnormi non serve a niente, se non a frasi un po’ di pubblicità gratis per consolidare la propria fama di difensore della gente. Rolfi sia più serio e meno chiacchierone.

  2. ….vorrei sperare che questi esseri forse nemmeno umani che compiono tali reati verso persona anziane, se fossero punite con pene certe forse ci penserebbero due volte a reiterare il reato….Bravo Rolfi e bravi i parlamentari (di qualsiasi colore politico) che riusciranno a far approvare la proposta di legge al governo!

  3. Lo sanno anche i topi che girano per le carceri che è inutile approvare l’ergastolo per i truffatori se non ci sono i luoghi dove detenere i delinquenti, a meno che si consideri giusto tenerli in 8 in 10 metri quadrati, come, appunto,dei topi.
    Quelle di rolfi è solo demagogia, la peggior demagogia, perchè si ingannano gli onesti raccontando balle e non si fa niente per rendere il nostro un paese civile.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome