Mille Miglia, viabilità rivoluzionata: off limits via Venezia e le piazze. Ecco tutte le istruzioni

0
Mille Miglia Brescia
Mille Miglia piazza Loggia a Brescia

 

Per consentire il regolare svolgimento della rievocazione storica della “MILLE MIGLIA” edizione 2011, tra l’8 e il 16 maggio, vengono adottati provvedimenti di carattere viario  su alcune vie e piazze del Centro Storico, nella zona di Porta Venezia e sull’itinerario della manifestazione. Sulle vie, piazze e/o tratti di esse che saranno chiusi al traffico verrà consentito l’accesso ai residenti e autorizzati, compatibilmente con le esigenze della manifestazione.

 

Qui le indicazioni complete, comprese le deviazioni dei bus

 

 

Fase iniziale
Durante le fasi di preparazione e svolgimento della manifestazione i veicoli dei partecipanti e quelli dell’organizzazione  (muniti di contrassegno o logo di riconoscimento), sono autorizzati al transito in aree soggette a divieto (ZTL – Zone a Traffico Limitato), e se necessario, allo stazionamento.

 

 

 

Montaggio pedana e tribune
Dalle ore 22.00 dell’8 maggio alle ore 20.00 del 16 maggio è istituito il divieto permanente di sosta, con rimozione forzata anche sui marciapiedi, su ambo i lati di Viale Venezia nel tratto compreso tra via Castellini e per circa m 50 oltre il tronco ovest di via Rebuffone.

 

Dalle ore 10.00 del 9 maggio alle ore 20 del 16 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata du tutta via Rebuffone ed è istituito il senso unico di marcia su viale Venezia.

 

Dalle ore 8.00 dell’11 maggio alle ore 22.00 del 12 maggio e dalle 8.00 alle 18.00 del 15 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta piazza Paolo VI.

 

Dalle ore 8.00 del 9 maggio alle ore 20 del 13 maggio è chiusa al traffico piazza Loggia, con revoca dei posti auto, riservati al carico/scarico merci, in lato est (fronte Gioielleria Fasoli) e con riserva  di 4 posti su largo Formentone per la sosta di veicoli a servizio delle persone invalide che espongono il contrassegno.

 

Dalle ore 00.00 alle ore 24.00 del 12 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata  su ambo i lati e dalle ore 7.00 del 12 maggio è interdetta la circolazione veicolare, sulle vie, o tratti di esse, di seguito elencate:
via San Faustino TUTTA;
via X Giornate;
via IV Novembre, da via X Giornate a piazza Vittoria;
corso Zanardelli;
piazza del Mercato, lato est;
via Gramsci, da via IV Novembre a corso Palestro;
piazza della Vittoria;
via A. Volta, da via della Posta a via X Giornate;
via della Parrocchia;
via Trieste, da piazza Paolo VI a via X Giornate

 

Dalle ore 12.00 del 12 maggio, fino a cessata esigenza, ai veicoli dei partecipanti e dell’organizzazione, è consentito lo stazionamento sui marciapiedi nelle adiacenze del Museo delle Mille Miglia.

 

Dalle ore 9.00 alle ore 12.00 del 12 maggio, ai concorrenti alla manifestazione è consentito il transito   (direzione est – ovest) in uscita da via del Castello per via San Faustino.

 

Dalle ore 15.00 del 10 maggio alle ore 15.00 del 12 maggio, è istituito il divieto permanente di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati dei tratti stradali a corollario di palazzo Loggia.

 

Dalle ore 8.00 alle ore 17 del 12 maggio, e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati ed è interdetta la circolazione  veicolare  su  corso Garibaldi e via Pace, da Garibaldi a Cairoli (raduno Ferrari).

 

 

 

 

 

Partenza
Dalle ore 18.00 del 12 maggio e fino a cessata esigenza è chiusa al traffico la corsia ovest della galleria Tito Speri, consentendo il transito da sud verso nord.

 

Dalle ore 16.30 alle ore 23.00 del 12 maggio, e comunque fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico viale Venezia, nel tratto compreso fra p.le Arnaldo e via Benacense – sbocco est, consentendo il solo transito in direzione ovest. E’, inoltre, invertito il senso unico di marcia su via Benacense.

 

Dalle ore 8.00 alle ore 23.00 del 12 maggio, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di viale Venezia, compresi i marciapiedi, fatta eccezione fino alle ore 12.30 del tratto ricompreso fra via Mantova e lo slargo ex Bortolotti.

 

Dalle ore 15.30 alle ore 23.00 del 12 maggio  è chiuso al traffico il tronco ovest di via Rebuffone.

 

Dalle ore 16.30 del 12 maggio e fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico via Mantova consentendo il transito, nel senso unico di marcia da nord a sud, ai residenti e autorizzati, con immissione  nel tratto di raccordo fra via F.lli Lechi e via Mantova stessa.

 

Dalle ore 8.00 del 12 maggio e fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Mantova, tratto compreso fra via Castellini e viale Venezia.­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­

 

Dalle ore 16.30 del 12 maggio è revocato il senso unico di marcia du via Lonati e su via Ugo da Como, consentendo il doppio senso di circolazione; è chiusa al traffico via Bazzini, tratto da viale Venezia a via Benedetto Marcello; è, inoltre, invertito il senso unico di marcia su via del Castello, tratto all’intersezione con p.le c. Battisti.

 

Dalle ore 16.30 del 12 maggio sono chiuse al traffico le vie/piazze di seguito elencate, consentendo l’accesso ai residenti e/o autorizzati compatibilmente alle esigenze della manifestazione:
via Turati: corsia ovest;
via Pusterla: corsia sud, tratto compreso tra Lombroso e Turati;
piazzale Arnaldo;
via Trieste da vicolo dell’Aria a piazzale Arnaldo;
via Brigida Avogadro;
via del Castello;
corso Magenta

 

Dalle ore 8.00 del 12 maggio e fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, sulle seguenti vie/piazze o tratti di esse:
p.le Arnaldo – lato sud;
c.so Magenta;
via Brigida Avogadro;
via del Castello tratto da via Langer e la sommità (ex Chalet Mauri) e per circa m 50 sul lato nord dalla sommità stessa verso san Faustino.

 

Dalle ore 18.30 alle ore 23.00 del 12 maggio è istituito il senso unico di marcia con direzione nord-sud, su via Crispi, tratto compreso tra c.so Magenta e via Calini, con istituzione del divieto di sosta con rimozioe forzata sul lato ovest del tratto medesimo.

 

Dalle ore 16.30 alle 23.00 del 12 maggio è chiusa al traffico CHIUSA AL TRAFFICO VIA CASTELLINI, sulla quale è consentito il doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati e per gli utenti del parcheggio “castellini”, con divieto di sosta, con rimozione forzata,dalle ore 08.00 fino alle 23.00 del 12.05.2010, su ambo i lati della via medesima.

 

Dalle ore 16.30 alle ore 23.00 del 12 maggio è:
istituito il senso unico di marcia, con direzione consentita da sud verso nord, sul Cavalcavia Kolbe;
chiusa al traffico la corsia sud di Viale Duca d’Aosta, con divieto di sosta, con rimozione forzata sul lato sud, nel tratto compreso fra il cav. Kolbe e via Isonzo;
chiusa al traffico via Comboni, tratto compreso tra via Naviglio Grande e viale Venezia;
chiusa al traffico via Naviglio Grande, tratto compreso tra via Mantova e via Comboni;
chiusa la corsia est di via Cadorna nel tratto compreso fra viale Duca d’Aosta e via Foro Boario;
chiusa la corsia nord di via Foro Boario, consentendo il transito in direzione est;

 

Dalle ore 17.30 del 12 maggio, e’ chiusa (fatta eccezione per gli autobus di trasporto pubblico urbano) la corsia est di via Duca degli Abruzzi, consentendo il transito in direzione sud.

 

 

 

 

 

Arrivo
Dalle ore 20.00 del 14 maggio alle ore  3.00 del 15 maggio, è:
chiusa al traffico viale Venezia, tratto compreso fra p.le Arnaldo e via Benacense – sbocco est, consentendo il solo transito in direzione ovest;
chiuso al traffico il tronco ovest di via Rebuffone ed è istituito il senso unico di marcia con direzione est-ovest, su via Benacense e su viale Venezia tra lo sbocco ovest di via Benacense a via Rebuffone;
è revocato il senso unico di marcia sulle vie Lonati e Ugo da Como, consentendo il doppio senso di marcia, ed è invertito il senso unico si marcia su via Bazzini, tratto da viale Venezia a via Naviglio Grande.

 

Dalle ore 15.00 del 14 maggio e fino a cessate esigenze, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di viale Venezia, compresi i marciapiedi.

 

Dalle ore 20.00 del 14 maggio alle ore 5.00 del 15 maggio è chiusa al traffico via Castellini, sulla quale è consentito il doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati e per gli utenti del parcheggio “Castellini”, con divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle ore 15.00 del 14 maggio fino a cessata esigenza, su ambo i lati della via medesima.

 

Dalle ore 20.00 del 14 maggio fino a cessate esigenze è chiusa al traffico via Mantova, consentendo il transito, nel senso unico di marcia da nord a sud, ai residenti e autorizzati, con immissione  nel tratto di raccordo fra via f.lli Lechi e via Mantova stessa. Dalle ore 15.00 del 14 maggio e fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, du ambo i lati di via Mantova.

 

Dalle ore 20.00 del 15 maggio e fino a cessata esigenza, sono chiuse al traffico le vie/piazze o tratti di esse (itinerario di ritorno), consentendo l’accesso ai residenti e/o autorizzati compatibilmente alle esigenze della manifestazione.

 

Dalle ore 17.00 del 14 maggio alle ore 4.00 del 15 maggio, è interdetta la sosta veicolare sugli spazi di ambito all’area degli spettacoli viaggianti di via borgosatollo, riservando lo stazionamento ai mezzi della manifestazione.

 

 

 

 

 

Premiazione

 

Dalle ore 9.00 alle 14.00 del 15 maggio è interdetta la circolazione veicolare su corso Zanardelli, fatta eccezione per i veicoli di servizio “taxi”.

 

Dalle ore 10.00 del 15 maggio e fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata, su ambo i lati di via della Parrocchia – ai veicoli dei partecipanti e dell’organizzazione, è consentito lo stazionamento sui marciapiedi nelle adiacenze del Museo delle Mille Miglia.

 

In tutte le fasi della manifestazione, qualora si rendesse necessario, potranno essere apportate ulteriori limitazioni o modifiche alla viabilità.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome