Commercio, Berlingo e Cazzago entrano del distretto della Bassa Franciacorta

0
confesercenti brescia

Il Distretto del Commercio “A cavallo della Bassa Franciacorta” che si è costituito formalmente lo scorso anno a seguito di accordi tra i comuni di Castegnato (comune capofila), Paderno, Passirano e Travagliato, vista la positiva esperienza fin qui maturata, ha deciso di fare un passo ulteriore aprendosi all’adesione dei comuni di Berlingo e Cazzago San Martino che ne hanno fatto richiesta.

 

La finalità è quella di concorrere ad un ulteriore bando regionale per valorizzare con le sinergie territoriali, le potenzialità commerciali dei sei comuni. Insieme al manager di Distretto Simonluca Lancini e le associazioni di categoria Ascom e Confesercenti i sei comuni hanno già provveduto ad identificare gli obiettivi e a redigere un Programma integrativo, volto all’estensione del Programma originario.

 

Con l’ampliamento, il Distretto potrà contare su un bacino d’utenza di circa 45.000 abitanti e arricchirsi di pregevoli iniziative distrettuali quali Franciacorta in Fiore (Cazzago San Martino); Fiera regionale dell’ Artigianato e dell’ Agricoltura (Cazzago San Martino); palio dei Fontanili (Berlingo); regata delle Bisse Gardesane nel laghetto dei Cigni (Berlingo); oltre a quelle già presenti: Travagliato Cavalli e Franciacorta in Bianco a Castegnato che quest anno si terrà dal 7 al 9 ottobre prossimo.

 

Ma non è tutto, il Distretto con l’adesione all’ Azione 2 e all’ Azione 3, darà ulteriore possibilità di agevolazioni ai commercianti e in questo caso anche alle società di servizi di agevolare i propri investimenti di riqualificazione dei punti vendita, degli uffici e delle strutture ricettive.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome