Postino col vizio del furto a Pertica Bassa: arrestato

    0

    E’ l’addetto alla consegna della posta, assunto tramite una ditta esterna che ha l’appalto da Poste Italiane per la gestione del servizio. Ogni volta che negli ultimi mesi è entrato nell’ufficio postale si è diretto dietro al bancone e dal cassetto ha prelevato cinque, dieci, al massimo 50 euro. La sua era la strategia dei piccoli passi: pochi soldi per volta per non farsi scoprire. Solo che l’hanno scoperto ugualmente. La direttrice dell’ufficio di Pertica Bassa ha posizionato nel cassetto una banconota falsa, ha fornito l’occasione affinche l’addetto la prelevasse, e poi con i carabinieri l’ha perquisito.

    E’ finito così in manette il 48enne di Palazzolo dell’Oglio incaricato della consegna della posta a Pertica Bassa. Negli ultimi mesi, da settembre ad oggi, avrebbe sotratto circa 1000 euro.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome