Una sola offerta: la Loggia venderà Serenissima per 39,5 milioni

0

630 euro per ognuna delle 62.818 azioni che il Comune di Brescia detiene in Serenissima. In totale fa 39 milioni e 575 mila euro. E’ quanto incasserà la Loggia dalla cessione delle proprie quote, cifra risultante nell’unica offerta ricevuta, da parte di Ansaldi Gestioni, facente parte del Gruppo Ansaldi che sta costruendo la nostra metropolitana.

L’offerta, vincolante, di Ansaldi è leggermente inferiore a quanto ha recentemente incassato il Comune di Milano per la stessa vendita (il 7% in meno), ma l’assessore al Bilancio Fausto Di Mezza è comunque soddisfatto, sia per la boccata d’ossigeno per le casse comunali sia per il tempismo con cui l’operazione si va a concludere: fra qualche mese infatti i soggetti pubblici in Serenissima entreranno in una holding; allora sarebbe stato impossibile vendere.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome