I-Catt & You, lo Stars presenta gli esiti dei laboratori

    0
    Bsnews whatsapp

    E’ stata la showgirl Lorella Cuccarini ad aprire le giornate “I-Catt&You” dell’Università Cattolica di Brescia, lunedì 16 maggio, ma i veri protagonisti della settimana saranno gli universitari nelle due giornate di oggi e domani, nell’aula Polifunzionale, con “I-Catt&You”, l’annuale appuntamento che richiama l’attenzione sugli esiti dei 16 laboratori frequentati dagli studenti attivati dal corso di laurea di Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo” – STArS– “Una vera e propria officina dove giovani talenti si mettono in gioco”.

    Particolarmente attesa sarà, giovedì 19, alle ore 16, la proclamazione dei vincitori della quarta edizione del Prevenspot, il concorso video sulla sicurezza stradale che premierà i migliori spot televisivi realizzati dagli studenti delle scuole superiori e dalle università italiane.

     

    SPAZIO AGLI STUDENTI

    Nelle giornate di Mercoledì 18 e Giovedì 19 Maggio 2011, l’attenzione verrà focalizzata sugli eventi offerti dal corso di laurea in Scienze e tecnologie delle arti e dello spettacolo, attraverso la presentazione degli esiti dei 16 laboratori sperimentali, correlati ai differenti curriculum. Gli studenti si sono districati fra cortometraggi, fotografie, articoli a stampa e su web, prove teatrali e di dialettica, che hanno dato loro la possibilità di confrontarsi in maniera pratica con queste realtà, assistiti da professionisti del settore. Presenteranno le giornate gli studenti Alessandra del Bono e Michael Ceglia.

     

    UNA NUOVA IMMAGINE

    I-Catt&You, grazie al laboratorio di “Fundraising e Ufficio stampa”, è stato finalmente vestito di un logo, ideato dagli studenti insieme alla collaborazione del grafico Roberto Longhi, concretizzando un lavoro che è stato poi utilizzato per rappresentare e pubblicizzare la manifestazione. Un logo dal design fresco e minimalista, che comunica con forza il suo spirito giovanile.

      

     

    SPAZIO AL DIVERTIMENTO

    Giovedì 19 Maggio alle ore 21.00, Lio Bar (via Togni 43, nei pressi del centro commerciale Freccia Rossa). Per concludere queste giornate dedicate all’arte e all’espressione del sé, come ogni anno, prenderà luogo l’ultimo momento organizzato per I-Catt&You, FeStars: una serata di musica e aggregazione, aperta a tutti.

    Sottofondo dell’evento tre gruppi emergenti locali: i “Samsara” con l’energia travolgente del metal, passando poi a sonorità più rockeggianti con il neo gruppo “Rock’n’Sbock”, concludendo la sezione live con il trio rap gli “Incompatibili”. Chiuderà il tutto il dj set dei “The Chocolate”, sulle note della musica house più di tendenza, fino a notte inoltrata. 

    I-CATT&YOU e FeStars sono eventi organizzati dal laboratorio di “organizzazione eventi culturali” (Prof. Vittorio Pedrali) con la partecipazione del laboratorio di “Fundraising e Ufficio stampa per eventi” (Prof. Furio Reggente) – corso di laurea STArS – Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo – Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

     

     

    PREVENSPOT

    30 video da tutt’Italia per la sicurezza stradale – Giovedì 19 maggio 2011

    Giunto alla quarta edizione, Prevenspot, il concorso video per sensibilizzare i giovani ad una guida attenta e sicura, premierà ancora una volta le migliori proposte video televisive e di grafica, nella giornata di giovedì 19 maggio, alle ore 14.00, sempre nella sala Polifunzionale.

    Sono pervenuti alla giuria oltre 30 video realizzati da vari team di studenti universitari e liceali, provenienti dalle principali regioni d’Italia. I premi verranno assegnati ai tre migliori video che sapranno comunicare con più efficacia la sicurezza e la prevenzione stradale. Molte le proposte interessanti e anticonvenzionali, tutte visibili sul sito www.youcatt.it

    Come di consueto il concorso è stata proposto dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada Onlus, sede di Brescia (AIFVS), in collaborazione con l’ associazione Palcogiovani. Presenterà l’evento, come nella scorsa edizione, Michael Ceglia, studente del secondo anno del corso di laurea di Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo – STArS, assieme al professore di Istituzioni di cinema e audiovisivi (sede Milano e Brescia) Massimo Locatelli, supervisore dell’evento.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI