In arrivo alcuni concorsi in Loggia, per vigili e dirigenti

    0

    Sei agenti di polizia municipale, due funzionari di circolo didattico e (forse) altri due dirigenti per gli uffici comunali. E’ il piano assunzioni della Loggia, che nei prossimi mesi predisporrà la procedura per la pubblicazione dei bandi e per la realizzazione dei concorsi. Non è molto, ma è pur sempre qualcosa, soprattutto in periodi come questo dove la “fame” di posti di lavoro è tanta.

    I contorni del piano assunzioni dovranno delinearsi nelle prossime settimane. I posti da vigile erano stati pomessi addirittura più di un anno fa, ora siamo in direttura d’arrivo. I candidati per portarsi avanti possono iniziare a studiare. Cosa? Le biblioteche della città e quelle comunali hanno tutte le informazioni e i testi per chi si vuole cimentare nel concorso.

    Nell’attesa dei concorsi per agenti di polizia municipale e funzionari si può provare a diventare operatori qualificati per il prossimo censimento. Ecco la procedura aperta dal Comune di Brescia e, in allegato, il bando:

    Sono aperti i termini per la partecipazione alla selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di n. 20 Istruttori Direttivi Amministrativi (cat. D) da adibire a mansioni di coordinatore delle attività connesse alla realizzazione del 15° censimento generale della popolazione e delle abitazioni indetto per l’anno 2011.

    I requisiti per poter partecipare alla selezione sono i seguenti:

    • essere in possesso di una laurea di primo livello (triennale) o di un diploma di laurea del vecchio ordinamento o di una laurea specialistica/magistrale del nuovo ordinamento;
    • essere in possesso di almeno una delle seguenti esperienze lavorative:

      • aver svolto, in qualità di rilevatore o coordinatore o supervisore, almeno un incarico di indagine statistica promossa da Enti Pubblici o privati;
      • aver prestato servizio per almeno 3 mesi presso Uffici demografici, anagrafici o elettorali dei Comuni in qualità di impiegato amministrativo;
      • aver prestato servizio per almeno 3 mesi presso Centri di Elaborazione Dati di Enti Pubblici o privati in qualità di impiegato/tecnico/programmatore;

    • avere un’età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 40;
    • non lavorare o essere studente o disoccupato; nel caso il candidato abbia in atto rapporti di impiego pubblico o privato deve dichiarare che, all’atto dell’eventuale assunzione, opterà per il posto di lavoro presso il Comune di Brescia.

    La domanda per la partecipazione alla selezione deve essere presentata entro il 3/6/2011 compilando il modulo elettronico on-line dal sito internet http://coordinatoricensimento.comune.brescia.it (si consiglia di scaricare e leggere il bando di selezione prima di compilare la domanda).

    La domanda dovrà essere corredata della seguente documentazione:
    – fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità;
    – scheda per la valutazione dei titoli (scaricabile in fondo a questa pagina);
    La documentazione dovrà pervenire all’Ufficio Assunzioni entro il 3/6/2011, pena l’esclusione dalla selezione (fax n. 0302978313 – email [email protected]).

    Tutti i candidati che risulteranno essere in possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione alla selezione saranno invitati ad una giornata di formazione obbligatoria che si terra mercoledì 29 giugno 2011 a partire dalle ore 9,00 presso l’Auditorium San Barnaba (Corso Magenta n. 44/a – Brescia). La mancata partecipazione alla formazione costituirà rinuncia ad una eventuale assunzione e quindi l’esclusione dalla graduatoria.

    L’elenco dei candidati invitati alla formazione obbligatoria sarà pubblicato su questo sito entro lunedì 27 giugno 2011.

    Successivamente alla giornata formativa l’Ufficio attribuirà i punteggi ai titoli dichiarati dai candidati nella scheda per la valutazione dei titoli e compilerà la graduatoria.

    I primi 20 candidati in ordine di graduatoria verranno assunti a partire dal mese di settembre 2011 con un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata massima di 8 mesi e verranno inquadrati nel profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo (cat. D).

    Per informazioni:
    Ufficio Assunzioni
    Piazza Loggia n. 3 – 25121 Brescia
    tel. 0302978314-8
    fax 0302978313
    e-mail [email protected]

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome