Da via Einaudi oltre 15 milioni per sostenere le imprese bresciane

0

Nonostante gli effetti della crisi si siano fatti sentire in maniera pesante, anche nel 2010 la Camera di Commercio di Brescia ha messo in campo ogni sforzo per sostenere il mondo economico bresciano. A dirlo sono i numeri del bilancio d’esercizio 2010, presentato ieri (e in parte anticipato da bsnews.it): 15,4 milioni di euro messi a disposizione per iniziative di promozione secondo quattro consolidati pilastri: il credito (la fetta maggiore, pari al 29,1% del totale), l’internazionalizzazione (25%), la promozione del territorio (19%) e l’innovazione (16,1%). Anche i dati del risultato economico – sceso dai 4 milioni e oltre del 2007 ai 37mila euro del 2010 – dicono che tutte le risorse a disposizione di via Einaudi sono state impiegate a favore delle imprese. Significativo anche il ritorno alle aziende iscritte, come sottolineato dal direttore generale Massimo Ziletti: le imprese pagano in media un diritto annuale di 168, 26 euro ma ne ricevono in termini di aiuti e investimenti 154,62, più del 90%.

 

“l bilancio 2010 – ha spiegato il presidente Francesco Bettoni – risente ancora degli effetti della crisi ma ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi che ci eravamo posti a inizio anno e di mettere in campo uno sforzo anticiclico”.

 

In allegato i dati in dettaglio

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome