Anche il Consiglio di Stato boccia il Polo Logistico

    0

    Altro stop al progetto per la costruzione di un mega polo logistico (il più grosso della provincia, uno dei più estesi di tutto il nord Italia) in territorio comunale di Azzano Mella, lungo la strada provinciale Quinzanese. Questa volta è il Consiglio di Stato a bocciare il ricorso congiunto di Provincia di Brescia, Sa-fer (la ditta realizzatrice) e Comune di Azzano Mella contro la sospensione dei lavori giunta dal Tar lo scorso 26 gennaio (l’area è considerata agricola-strategica nel Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, e la procedura non è stata sottoposta a Valutazione Ambientale Strategica).

    Che succede adesso? Bisogna ancora aspettare. Tutto si deciderà il prossimo 29 ottobre nella nuova udienza del Tar di Brescia. Nel frattempo la nuova amministrazione insediatasi in comune dovrà ragionare sulle possibili alternative al polo logistico. Si parla di area artigianale, o qualcosa di diverso ma comunque meno impattante del polo. Il problema grosso, anzi: enorme, sono i 5 milioni di euro e passa già versati dalla Sa-fer nelle casse comunali. Dovranno, almeno in parte, essere restituiti.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome