Rovato: Torna il trofeo Zappa

    0

    La 9a edizione del torneo di calcio giovanile, intitolato alla memoria di Alessandro Zappa e organizzato dall’A.S.D. Real Rovato Franciacorta con il patrocinio degli assessorati allo Sport del Comune di Rovato e della Provincia di Brescia, si svolgerà, come di consueto, presso il Centro Sportivo Campo Maggiore di Rovato in via dei Platani dal 20 maggio al 5 giugno. Il tutto secondo una formula ormai collaudata, nel rispetto della tradizione calcistica dei Tornei Giovanili, che vedrà la partecipazione di tutte le categorie, dai Piccoli Amici (bambini nati nel 2005-2004) fino agli Allievi (giovani nati nel 1995-1994) passando per Pulcini (2003-2002-2001-2000), Esordienti (1999-1998) e Giovanissimi (1997-1996), a testimonianza dell’attenzione della società organizzatrice per il settore giovanile e scolastico della Federazione Italiana Giuoco Calcio e per l’appunto candidata per il secondo anno consecutivo all’ottenimento del riconoscimento di Scuola Calcio Qualificata per la Stagione Sportiva 2010/2011. Programma fittissimo nei diciassette giorni della kermesse sportiva che vedrà impegnate trenta società dilettantistiche e quattro

    società professionistiche: Atalanta, Cremonese, Spal e Pergocrema, queste ultime per il Torneo Pulcini 2000 ELITE in programma sabato 4 giugno, per un totale di circa 70 squadre che daranno vita a più di 200 incontri di calcio. Da segnalare l’iniziativa Calcio in Rosa che si terrà nel pomeriggio di domenica 22 maggio per la promozione del calcio femminile giovanile che vedrà impegnate le ragazze tra i dieci e i quattordici anni di Real Rovato Franciacorta, Oratorio Montirone e Polisportiva Franciacorta.

    Le premiazioni di tutte le categorie si terranno domenica 5 giugno a partire dalle ore 19. Oltre al riconoscimento alle squadre partecipanti e ai migliori calciatori del torneo, saranno assegnati il Premio Fair Play (giunto alla 5a edizione, viene assegnato ai ragazzi che danno il meglio di se in termini di lealtà sportiva) e il Premio Sei Bravo a Scuola, giunto alla 3a edizione, come individuazione dei migliori risultati educativi e comportamentali in virtù del Patto Educativo sottoscritto tra Real Rovato Franciacorta, l’Istituto Comprensivo Don Milani e l’Istituto Canossiano Annunciata Cosi.

    Durante la manifestazione, sarà funzionante il servizio bar e ristorazione con stand gastronomico.
    Il libretto informativo e la locandina con il programma dell’intera manifestazione sono in distribuzione presso gli esercizi commerciali di Rovato.

    Info e contatti: www.rovatocalcio.it – [email protected]

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome