Termometro di piazzale Repubblica? E’ semplicemente spento!

    0

    Scoviamo e volentieri proponiamo ai nostri lettori una curiosa notizia apparsa su Bresciaoggi. Da un paio di mesi molti cittadini si saranno accorti che il termometro-orologio piazzato sul palazzo di piazzale Repubblica è spento. Tutti avranno pensato a un problema tecnico, ma il guaio è un altro, molto più semplice: è scaduto il contratto tra la società parigina proprietaria dello spazio e la ditta bresciana "Alta serbatoi", che dal 2005 pagava per avere il proprio nome lassù (e prima si essa l’hanno sfruttao Cariplo e Bipop).

    L’accordo per il rinnovo ancora non c’è stato, e dunque ancora per un po’ (la Alta Serbatoi pare non essere intenzionata a fare un accordo sulla base della cifra pagata in precedenza) i bresciani dovranno guardare altrove per sapere quanti gradi ci sono in città.

    Davvero un peccato. E’ una di quelle tante piccole cose alle quali non si fa caso quotidianamente ma che rimpiangiamo se vengono a mancare. Dove prenderanno i giornali la foto per pubblicare i picchi di temperatura della prossima estate?

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY