Leonessa Brescia: dopo 20 anni è di nuovo A2!

    0

    Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa – Shinelco Trapani 95 – 57.

    Ore 1.30 di sabato 21 maggio 2011, la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa ha riportato, da circa 3 ore, dopo 20 anni Brescia tra le migliori squadre di basket d’Italia centrando la promozione in Legadue al suo secondo anno di vita. Ora i ragazzi festeggeranno tutta le notte ed i prossimi giorni, se lo meritano, come si merita questo trionfo la società, un gruppo coeso di imprenditori, che crede nello sport e impazzisce per la pallacanestro. E’ stata una stagione lunga piena d’insidie, di sofferenze, di battute a vuoto e di grandi trionfi dove tutti hanno dato il massimo per il raggiungimento di un obiettivo, di un sogno, uno splendido regalo da fare alla città di Brescia che forse fino ad oggi non rimembrava più cosa volesse dire giocare a pallacanestro ed innamorarsi di questo bellissimo sport.

    I ringraziamenti vanno a tutti coloro che hanno fatto sì che questo sogno si realizzasse, guidati da quella grande persona che è Ario Costa, tutti hanno lavorato, sudato, sofferto per permettere a questi splendidi ragazzi di farci uscire da quel torpore da quel riecheggiare di ricordi come Pinti Inox, Cidneo, Pedrazzini, Sales e tanti altri.

    Stasera in un traboccante San Filippo, la tensione pre gara era alle stelle tutti pregustavano il trionfo, ma tutti erano preoccupati dall’orgoglio della Shinelco Trapani e dei suoi splendidi tifosi. La partita è stata equilibrata per circa un quarto e mezzo poi la voglia di vincere dei ragazzi della Centrale del Latte ha preso il sopravvento sull’orgoglio trapanese e non c’è stato più niente da fare. La Centrale ha trovato il canestro facilmente in tutte le zone del campo e non è caduta in alcune provocazioni che avrebbero potuto buttare la partita in rissa.

    Inutile raccontare ogni azione rimane il calore del pubblico bresciano e la sportività degli amici trapanesi giunti a Brescia a sostenere la loro squadra, rimane la festa finale lo scudetto dilettanti che ormai è nostro. Grandi Ragazzi Grazie!

    Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa
    4 Farioli 8, 5 Stojkov 0 , 6 Rombaldoni 15, 7 Bushati 10 , 8 Rezzano 13, 9 Potì 3, 11 Gergati 17 , 12 Ghersetti 14, 13 Crow 10, 14 Maganza 5.
    All. Dell’Agnello
    Assistente Giannoni

    Shinelco Trapani
    4 Guarino 0, 5 Gentile 0, 6 Picchianti0 , 7 Evangelisti 24, 8 Cappanni 2, 10 Santarossa 3,12 Cantagalli 8 , 14 Bisconti 14 , 17 Tardito 2 , 20 Svoboda 4
    All. Benedetto

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome