Oggi in Loggia di parla di Musil: si fa oppure no?

0

La questione-Musil approda oggi pomeriggio in Consiglio Comunale. Dalla previsione di bilancio 2011 la cifra stanziata per l’avvio dei lavori, 2,5 milioni di euro, è stata stralciata per essere utilizzata per gli impianti fotovoltaici. La cosa non è sfuggita al consigliere Pd Alberto Martinuz, che in una conferenza stampa ha chiesto lumi. E’ un po’ quello che chiedono tutti, non solo all’opposizione: l’amministrazione Paroli ha realmente intenzione di realizzare il Musil nell’ex area Atb oppure no?

Alcuni mesi fa dalla maggioranza si sono espresse voci preoccupate più dei costi di gestione (a carico della Loggia) che non di quelli di costruzione (26 milioni circa, di cui almeno 12 dal comune). L’impressione però è che qualche alleato sia contrario in toto al progetto, preferendo rivolgere le attenzioni (i soldi) a qualcos’altro. Scelta leggittima, ci mancherebbe, ma serve chiarezza, e la consapevolezza che potremmo rinunciare a eventuali contributi derivanti da Expo 2015.

Intanto il “fratello” di Rodengo Saiano, la sede Musil in Franciacorta, finisce sul Corriere della Sera. In allegato abbiamo messo il paginone che il quotidiano ha dedicato al museo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome