Bialetti, firma solo la Fim Cisl. Oggi il voto dei lavoratori

0

Ieri, poco prima della mezzanotte, è stata raggiunta un’ipotesi di intesa per la riorganizzazione della Bialetti di Coccaglio. L’intesa ha il sostegno della Fim Cisl. Un no secco è arrivato invece dalla Fiom Cgil. La Uilm Uil deciderà questa mattina. Oggi si svolgeranno le assemblee di fabbrica e saranno i lavoratori a dire si o no all’accordo.

Nel corso della trattativa che si è tenuta nella sede dell’Associazione Industriale Bresciana l’azienda ha ribadito che il nuovo progetto industriale ha come obiettivo la valorizzazione del territorio e la riduzione dell’impatto sociale che sarà generato da una ristrutturazione tanto dolorosa quanto necessaria: radicale cambio di produzione (dal pentolame alle capsule di caffè), drastica riduzione del numero degli operai (da 135 a 50), due anni di cassa integrazione straordinaria, procedura di mobilità su base volontaria, un piano di ricollocamento per i lavoratori in esubero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome