Il comitato Stazione Insieme: Gli agenti non bastano

    0

    Gli agenti impiegati sono raddoppiati, i turni di lavoro decisamente implementati. Eppure, secondo il portavoce del comitato Stazione Insieme non bastano. Ugo Poli di agenti ne vorrebbe di più, li vorrebbe impiegati 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, vorrebbe il poliziotto di quartiere (la decisione è di competenza della Prefettura) e vorrebbe infine che gli agenti intervenissero attivamente in tutte le situazioni spiacevoli che si verificano ogni giorno, e con l’arrivo della bella stagione non fanno altro che aumentare (bivacchi, schiamazzi notturni, piccoli atti di microcriminalità, molestie etc).

    Il comitato Stazione Insieme ha incontrato il comandante della Polizia Locale di Brescia, ed a lui ha esposto tutti i problemi del quartiere, che come ogni anno rischiano di peggiorare sensibilmente in estate. Ugo Poli riconosce i meriti per il lavoro e l’impegno profuso da questa amministrazione e dall’assessore Fabio Rolfi per la Stazione, ma dice che ancora non bastano e chiede l’aumento degli agenti impiegati per garantire la sicurezza ai viaggiatori, ma anche ai commercianti, ai residenti e ai tassisti, categorie che lui rappresenta. 

    Verranno mai risolti i problemi della Stazione? Certo non può diventare un presidio militare, forse più che l’aumento degli agenti servirebbe un po’ più di severità nei confronti di chi la utilizza come seconda casa.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome