Pasini (Federacciai): “Da Marcegaglia un’agenda per il governo, Romani evasivo sulla politica energetica”

    0

    “Basterebbe che il Governo ponesse nella propria agenda politica i punti indicati da Emma Marcegaglia nella sua relazione odierna e il Paese potrebbe cambiare marcia”. Così, Giuseppe Pasini, Presidente degli Imprenditori Siderurgici, commenta l’intervento della Presidente di Confindustria svolto oggi all’assemblea annuale. “In questi anni – prosegue Pasini – Emma Marcegaglia ci ha abituati a un costante sguardo di ampio respiro sul Sistema Paese, e oltre lo stretto ambito economico. Credo che mai come oggi abbia saputo toccare davvero tutti i punti fondamentali che riguardano anche il piano sociale e civile dell’Italia”. 

    “Piuttosto – conclude Pasini – mi è sembrato di cogliere nelle parole della presidente di Confindustria un velo di amarezza per non aver trovato, nell’ultimo triennio, un interlocutore politico sempre adeguatamente attento, spesso distratto da dialettiche e perfino litigiosità lontane dalla realtà del Paese. È una amarezza che non possiamo non condividere”. Giuseppe Pasini ha quindi brevemente commentato l’intervento del Ministro Romani definendolo “Piuttosto vago su molti temi, in particolare sulla politica energetica che rappresenta invece un elemento chiave per il nostro sviluppo futuro”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome