Bsnews cambia, ecco tutte le novità del sito

    0

    Bnews.it cambia. E non soltanto nella veste grafica. La nuova versione del sito che state vedendo – e che nel tempo verrà aggiornata nella grafica, nella tecnologia e nei servizi – è il frutto di un lungo lavoro di progettazione, che punta a offrire un prodotto di semplice utilizzo e originale nel concetto. Un “prodotto” – o meglio: un quotidiano on line – unico nel panorama della rete italiana e bresciana.

     

    Ecco tutte le novità tecniche che abbiamo introdotto nella nuova versione di Bsnews.it.

     

    Il sito e il mensile 12 Mesi, altra testata del gruppo Edizioni 12, hanno iniziato a collaborare. Per ora, ogni mese potrete leggere on line gli articoli del mensile e scaricare (gratis) l’edizione integrale. Mentre sul cartaceo troverete costanti richiami al sito.

    Il sito è diventato più semplice. Ogni sezione è facilmente raggiungibile, abbiamo tolto i doppioni e lavorato per fare “pulizia” nella grafica. La gerarchia delle notizie ora è più chiara.

    Il sito è più interattivo. Cliccando nella sezione TU12 scoprirete tutto quello che potete fare con il sito. Mail, meteo e notizie personalizzate, sondaggi, piccoli annunci e via dicendo. Inoltre i lettori potranno continuare a commentare le notizie senza l’obbligo di registrarsi.

    Il sito dà un nuovo spazio ai lettori: lo Speaker’s corner. Un box in home page (lo trovate nella colonna di destra) che, richiama il celeberrimo “angolo degli oratori” di Hyde Park, a Londra. Un “luogo” dove ciascuno può dire liberamente la sua su qualsiasi argomento. Il limite è uno solo: i messaggi devono avere la lunghezza massima di 140 caratteri.

    Il sito si apre alla multimedialità. Abbiamo rivisto le sezioni dedicate ai video e alle fotografie, che ora sono più visibili e intuitive. La presentazione di Edizioni 12 di questa sera sarà trasmetta in diretta su questa pagina. E altre novità sono in arrivo.

    Il sito si apre ancora di più ai social network. Stiamo rivedendo i nostri spazi su Facebook, Twitter e Youtube per uniformarli nella grafica e arricchirli di contenuti.

     

    Continuate a seguirci, presto arriveranno altre novità.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome