Iseo, si apre oggi il Festival dei laghi

    0

    Trentacinque laghi italiani grandi e piccoli, dal Garda al Trasimeno, dal sardo Bidighinzu ai laghi del Trentino danno vita alla seconda edizione del “Festival dei laghi italiani”, da oggi al 2 giugno a Iseo.

    Organizzato dal Comune di Iseo d’intesa con Slow Food e Legambiente il Festival propone una mostra mercato sui prodotti tipici dei laghi: "Bontà lago", alla quale prenderanno parte oltre 80 espositori, una rassegna di imbarcazioni elettriche e alimentate dal fotovoltaico, incontri, convegni, degustazione di prodotti tipici. E ancora, fra le manifestazioni culturali un incontro con il romanziere Andrea Vitali, un concerto dei pianisti Massimiliano Motterle (classico) ed Enrico Intra (jazz), corsi di cuochi dedicati alla cucina lacustre, sbandieratori da Chiusi e Montepulciano, gruppi folk dai laghi altoatesini. Prosegue intanto, al centro culturale L’Arsenale, la mostra Etruschi nelle terre di Siena che ha raccolto fin qui un grande successo di pubblico ed e’ stata visitata da numerosissime scolaresche. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome