Nuova sala spinning a Canton Mombello. Ma i detenuti hanno la scabbia, e manca il sapone

    0
    Bsnews whatsapp

    Una bella sala con delle modernissime biciclette da spinning. E’ stata inaugurata ieri presso Canton Mombello, alla presenza del sindaco e del nuovo garante dei detenuti Emilio Quaranta.

    Soddisfazione è stata espressa dai detenuti, riuniti nel teatro per l’incontro con il sindaco, che però hanno evidenzato anche che i problemi grossi sono altri. Un carcerato ha fatto da portavoce e leggendo al sindaco una lettera ha evidenziato come negli utlimi mesi si siano verificati alcuni casi di scabbia, ha raccontato che in carcere spesso manca il sapone, i materassi sono vecchi e andrebbero sostituiti, le celle perennemento sovraffollate (ricordiamolo: la capienza massima dovrebbe essere di 300 detenuti, attualmente ve ne sono oltre 500). Insomma, bene le biciclette, bene le attività culturali e ricreative, benissimo la biblioteca, che conta ormai oltre 7mila volumi, ma ci vuole attenzione anche per il resto. Il sindaco si dice consapevole delle difficoltà, e ancora una volta afferma che questa amministrazione qualcosa di buono lo farà: nel nuovo Pgt si troverà spazio per la costruzione del nuovo carcere, da realizzare a Verziano.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Sono laureato, non ho un lavoro fisso, mi barcameno in lavori saltuari anche di sola mezza giornata, non ho una bicicletta da spinning in casa….Vedo dunque che stanno meglio di me i detenuti di Canton Mombello. Devo pensare seriamente a commettere un grave reato, così da fare il detenuto, senza aver altri pensieri di come fare a campare, per il resto della mia vita.

    RISPONDI