Al via oggi l’estate in Castello, giochi ed eventi per grandi e piccini

0

Il Castello di Brescia ospita da oggi una rassegna di eventi per i bambini e le loro famiglie. Feste, rievocazioni storiche, balli, burattini, giochi liberi, percorsi di sopravvivenza. La manifestazione, dal titolo, “Prossima fermata castello” proporrà dal 29 maggio al 17 settembre una ventina di eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Ogni domenica vi saranno alcuni momenti fissi, come i giochi gonfiabili, lo spazio gioca e colora e la merenda (alle ore 17). Poi di volta in volta il castello cambierà volto in base all’iniziativa in programma: si va dalla fattoria in castello alla festa per i 50 anni della locomotiva fino alla rievocazione storica dell’assalto al castello di Federico II (il prossimo weekend). Quasi tutti gli eventi sono gratuiti.

Il tema di oggi, giornata d’apertura della kermesse, sarà “Prima fermata: Castello in camp!": il Cidneo diventerà un grande campo sportivo nel quale i bambini potranno praticare tanti tipi di sport, dal rugby all’immersione subacquea. 

Per arrivare in Castello vi è la possibilità di utilizzare il bus navetta gratuito, in servizio dalle 14 alle 18.30. Oppure il trenino storico (a pagamento – costo 5 euro ), che parte da Largo Formentone (sabato – alle ore 15.30 – 17.00 – 18.30 domenica – alle ore 10.00 – 11.30 – 14.00 – 15.30 – 17.00 – 18.30). In quest’ultimo caso il biglietto valido per una sola corsa è acquistabile a bordo o presso infoBrescia di piazza Loggia 13.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome