Trentacinque scuole bresciane riceveranno il “kit WiFi” voluto da Brunetta

    0

    Trentacinque scuole bresciane diventeranno wi-fi grazie all’iniziativa voluta dal ministero per l’innovazione guidato da Renato Brunetta. Il Dipartimento per la digitalizzazione della PA mercoledì scorso ha infatti esaminare le richieste delle istituzioni scolastiche per l’assegnazione dei Kit Wi-Fi previsti dall’iniziativa “Scuole in Wi-Fi”. Il Comitato ha approvato tutte le richieste pervenute: 1.791 scuole riceveranno così altrettanti Kit Wi-Fi per realizzare reti di connettività senza fili all’interno dei loro edifici, dedicate a offrire servizi innovativi sia di tipo didattico che amministrativo. Le richieste pervenute sono così distribuite: 48 in Abruzzo, 32 in Basilicata, 78 in Calabria, 197 in Campania, 115 in Emilia Romagna, 21 in Friuli Venezia Giulia, 145 nel Lazio, 36 in Liguria 36, 268 in Lombardia, 57 nelle Marche, 11 nel Molise, 129 in Piemonte, 167 in Puglia, 47 in Sardegna, 147 in Sicilia, 86 in Toscana, 81 in Umbria e 167 nel Veneto.

    Ecco l’elenco delle scuole bresciane:

    • in città: Istituti comprensivi Nord 2 e Centro 3, Golgi, Olivieri e Calini

    • in provincia: Martiri della Libertà (Chiari), Istituti Comprensivi di Corte Franca, Edolo, Erbusco, Iseo, Prevalle, Remedello, Istituto Bertolotti (Gavardo), Agosti (Dello), Senesi (Lumezzane), Chiecca (Rudiano), Don Raffelli (Provaglio), Einaudi (Sale Marasino), Don Milani (Villanuova), scuole primarie di Desenzano, Ghedi, Manerba, Montichiari, Sarezzo, scuole medie di Orzinuovi e Salò, Buonarroti (San Paolo), Giorgio La Pira (Sarezzo), Beretta (Gardone Valtrompia), Perlasca (Idro), Antonietti (Iseo), Moretti (Lumezzane), Falcone (Palazzolo), Bonsignori (Remedello) e Fermi (Salò).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome