I weekend di giugno piazza Arnaldo chiude alle auto e apre alla musica

    0

    Piazza Arnaldo chiude alle auto e apre alla musica. Da venerdì e per tutti i weekend di giugno verrà infatti sperimentata una diversa gestione del traffico veicolare che consentirà al piazzale di trasformarsi in uno spazio pedonale in grado di ospitare eventi e iniziative.

    Piazzale Arnaldo rappresenta da tempo un luogo vivo e vitale molto amato dai giovani bresciani, ma racchiude al suo interno tante e diverse esigenze di vivibilità. Interessi a volte coincidenti, altre contrapposti che non sempre trovano facile ed armonica convivenza. Dato l’approssimarsi della stagione estiva, è emersa pertanto la necessità di pianificare un più ampio progetto di promozione in grado di riorganizzare le modalità di utilizzo e gestione della piazza e di intervenire sull’organizzazione viabilistica della stessa nei periodi di maggior affluenza.

    Ecco, quindi, che nel mese di Giugno 2011 verrà avviata sperimentalmente una diversa gestione del traffico veicolare nel piazzale, a cui è dato il compito di trasformare, tutti i venerdì e sabato sera, la piazza in un ampio e accogliente spazio pedonale legato ad una programmazione di eventi di animazione.

    E per soddisfare le esigenze di sosta conseguenti alla realizzazione del progetto si potrà usufruire del parcheggio dell’adiacente Istituto Artigianelli, che si aggiungerà a quanti già disponibili in città.

     

    Insomma, tutti i venerdì e sabato di Giugno Piazza Arnaldo assumerà una nuova veste, trasformandosi in un ampio spazio pedonale che farà da cornice a piacevoli serate per offrire un più moderno stile di vita in uno storico spazio urbano. Un nuovo vestito, insomma, per rendere Piazza Arnaldo più elegante, più vivibile e alla portata di tutti. Il calendario di eventi del progetto denominato Nuova Arnaldo e programmato per i venerdì e sabato di giugno 2011 è il seguente:
     

    Venerdì 03 Giugno
    dalle 21.00, Dj Set By
    Dj Luca Bellini

    Sabato 04 Giugno
    dalle 21.00, Live Music con
    The Beatops – Drive My Car

    Venerdì 10 Giugno
    dalle 21.00, Dj Set By
    Dj Nicola Zilioli

    Sabato 11 Giugno
    dalle 21.00, Live Music con
    Max Brando

    Venerdì 17 Giugno
    dalle 21.00, Dj Set By
    Dj Regis

    Sabato 18 Giugno
    dalle 21.00, Live Music con
    Smog – Stefania Martin Open Group

    Venerdì 24 Giugno
    dalle 21.00, Dj Set By
    Dj Regis

    Sabato 25 Giugno
    dalle 21.00, Live Music con
    Gianmarco Martelloni 

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome