Un libro bresciano finisce sul Corriere

    0

    Fantastiche immagini di Armando Milani. Bellissime poesie di un poeta americano con forti origini bresciane. Il tutto sapientemente miscelato da un editore di Rudiano che coniuga la qualità letteraria con quella dell’oggetto-libro, fatto di carta pregiata, copertina elegante e legatura di pregio. Il mix è talmente ben riuscito che la città di Milano gli sta regalando una vetrina d’eccezione (una mostra, vedi sotto i dettagli) e persino il Corriere della Sera ne parla in un lungo articolo (che alleghiamo).
    Stiamo parlando di "50 poesie di Lawrence Ferlinghetti, 50 immagini di Armando Milani", edito dalla Gam.  

    Le immagini di Armando Milani per le poesie di Lawrence Ferlinghetti
    Inaugura il 17 maggio alle ore 18,00 presso la Galleria Aiap la mostra di manifesti progettati da Armando Milani accostati per l’occasione ad alcune poesie di Lawrence Ferlinghetti. L’esposizione rende omaggio a due maestri e rappresenta un estratto del volume "50 poesie di Lawrence Ferlighetti – 50 immagini di Armando Milani" recentemente editato da GAM.
    Il volume di pregio affianca poesie di Lawrence Ferlinghetti, uno dei protagonisti della beat generation, ad immagini (manifesti/composizioni fotografiche) di Armando Milani, per anni attivo nello studio Vignelli di New York, i cui manifesti sono stati adottati dall’Onu ed esposti in tutto il mondo. Le pagine elegantemente composte compongono una sintonia tematica-espressiva di questi due maestri e diventa una sinfonia, un omaggio alla poesia e al design.
    La mostra presenta una selezione di manifesti e composizioni di Milani a fronte di alcune poesie di Ferlinghetti e resterà aperta fino al 3 giugno 2011.

    Armando Milani vs Lawrence Ferlinghetti.
    Poster e composizioni di Milani per le poesie di Ferlinghetti.

    Dal 17 maggio al 3 giugno 2011, Galleria Aiap – via Amilcare Ponchielli 3, 20129 Milano. Dal lunedì al venerdì, 14.00–18.00. Ingresso gratuito.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY