2 Giugno, Matisse a 6 euro e visite guidate gratuite

    0

    Due speciali promozioni per festeggiare la nascita della Repubblica italiana: giovedì 2 giugno sarà possibile visitare la mostra Matisse. La seduzione di Michelangelo con biglietto d’ingresso al prezzo ridotto speciale di 6,00 euro. Sono previste inoltre delle visite guidate gratuite con partenza ogni ora: una guida preparata accompagnerà i visitatori all’interno delle sale espositive ripercorrendo le varie fasi pittoriche di Matisse e raccontando le particolarità delle opere esposte in mostra. Verrà inoltre svelato l’affascinante parallelo con Michelangelo, confrontando i calchi delle opere del grande maestro con i soggetti raffigurati nelle opere di Matisse e con le sue sculture.

     

    Si scoprirà il Matisse sedotto da Michelangelo: tale l’ammirazione per il grande Maestro del Rinascimento italiano che arriverà ad affermare: “Si potrebbe far rotolare una statua di Michelangelo dall’alto di una collina fino a far scomparire la maggior parte degli elementi di superficie: la forma rimarrebbe comunque intatta”.

    I posti per le visite guidate gratuite sono limitati, per poter organizzare al meglio la giornata di giovedì è necessaria l’iscrizione telefonando al numero 030 3553421. Un’occasione imperdibile per trascorrere la giornata di giovedì 2 giugno all’insegna dell’arte: con un unico biglietto d’ingresso al prezzo speciale di 6,00 euro e prenotando la visita guidata gratuita è possibile visitare la mostra Matisse a Brescia e inoltre il Museo di Santa Giulia e la mostra Ercole il fondatore. Dall’antichità al Rinascimento.

     

    MATISSE. La seduzione di Michelangelo 

    ERCOLE IL FONDATORE. Dall’antichità al Rinascimento 

    SPECIALE 2 GIUGNO

    ingresso per tutti a 6,00 euro 

    visite guidate gratuite ogni ora – fino a esaurimento posti disponibili – prenotazione obbligatoria al numero 030 3553421

     

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome