Iseo contro la chiusura del consultorio. 12 Comuni scrivono all’Asl

    0

    Il consultorio pubblico dell’Asl chiude, e viene sostituito, da oggi 1° giugno, da una struttura privata (San’Andrea, gestito dalla cooperativa sociale onlus Campus). Protestano tante mamme e papà, che in corteo ieri sono andate dalla sede dell’Asl di Iseo sino al municipio in piazza Garibaldi a Iseo, e protestano anche i comuni.

    Iseo, Cortefranca, Sulzano, Paderno Franciacorta, Provaglio d’Iseo, Passirano, Marone, Zone, Monticelli Brusati, Monte Isola, Paratico, Sale Marasino. I sindaci di questi 12 comuni hanno scritto all’Asl di Brescia per chiedere che il servizio pubblico venga ripristinato, e contestualmente chiedono di essere chiamati in causa per le decisioni che riguardano il proprio territorio.

    Preoccupa il destino dei lavoratori, che verranno distribuiti nelle altre strutture Asl della zona, ma preoccupa ancor di più che le famiglie non possano scegliere e debbano affidarsi a un consultorio privato, certamente ben gestito e coordinato da persone serie e capaci, ci mancherebbe, ma non pubblico. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome