La Provincia rilancia l’Accademia Arti e Mestieri della Buona Tavola

    0

    Accademia Arti e Mestieri della Buona Tavola: un nome importante per promuovere qualcosa di veramente importante, anzi strategico, per l’economia bresciana: la sua enogastronomia, il gusto del mangiare bene, la tutela delle peculiarità nostrane e delle nostre tradizioni. Il tutto non solo fine a se stesso, ma in un’ottica di valorizzazione del nostro territorio, e quindi della nostra economia.

    L’associazione è nata ufficialmente addirittura nel 2003, ha subito poi una fase di stallo, nell’ultimo anno soprattutto, e da ieri è come rinata, grazie all’interessamento in prima persona del presidente della Provincia e del neo-presidente, l’assessore a CUltura e Turismo Silvia Razzi, l’ultima nominata nella Giunta Molgora e sin’ora un po’ latitante. 

    L’Associazione farà da collante tra tante realtà associative di settore, come ad esempio quella dei ristoratori Arthob o quella dei cuochi o ancora dei macellai, dei degustatori e degli albergatori. Un programma delle attività che verranno messe in campo non c’è ancora, certo è che ogni azione sarà strettamente connessa al nuovo marchio "Made in Brescia" fortemente voluto dall’aaministrazione provinciale.

    Tante belle idee, tanti buoni propositi. Si attendono le azioni concrete.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome