Oggi la festa della Repubblica, ecco il programma delle celebrazioni

    0

    Domani si celebra il 65° anniversario della proclamazione della Repubblica. Il 2 giugno 1946 si tenne infatti il referendum con il quale gli italiani vennero chiamati ad esprimersi su quale forma di governo, monarchia o repubblica, dare al Paese. Per la prima volta in quell’occasione poterono votare anche le donne.

    Le celebrazioni, in città, sono organizzate dalla Prefettura d’intesa con Comune e Provincia e con la collaborazione del locale Centro documentale dell’Esercito italiano, delle Forze dell’ordine e delle più importanti istituzioni civili e militari. La cerimonia sarà accompagnata dalla fanfara dei Bersaglieri «Gino Spondi» e sarà diretta dell’ufficiale del VI Stormo dell’Aeronautica militare.

     

    Programma

    Dalle ore 9 in piazza della Loggia

    – schieramento dei reparti delle Forze armate e di Polizia insieme a quelli dei Vigili del fuoco e delle infermiere volontarie della Croce Rossa

    – deposizione di una corona d’alloro alla stele dedicata ai caduti della prima guerra mondiale.

    Ore 10.30 in Prefettura

    Saluto delle autorità e consegna dei diplomi agli insigniti delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome