Brescia terza città più multata d’Italia!

    0

    Brescia è la terza città d’Italia, prima in Lombardia, per sanzioni pro-capite derivanti da infrazioni al codice della strada. Davvero un "record" di cui andare poco fieri.

    L’indagine è stata presentata dal quotidiano Il Sole 24 ore; i report statistici si possono consultare direttamente on-line (cliccare su questo link per i dati completi dei comuni lombardi). La cifra media delle sanzioni ad ogni cittadino bresciano si aggira sui 116 euro, più dei 99 euro pro-capite di Milano (dove è in vigore l’eco-pass, e un raffinato sistema di videocontrollo degli ingressi spedisce le multe agli automobilisti ch entrano senza permesso) e meno solo dei 139 euro pro-capite di Rovigo e dei 130 di Firenze, prima e seconda città in questa speciale classifica.

    Primato certo antipatico per i cittadini costretti a sborsare, mail risvolto positivo sono i 22 milioni e rotti di euro entrati nelle casse della Loggia. Ci sono poche recriminazioni per gli automobilisti indisciplinati, le multe se sono staccate è perché c’è un giusto motivo. Ed è inutile prendersela con gli ausiliari (lodati da Fabio Rolfi per il loro impegno, cioè per il gran numero di multe!), che fanno solo il loro dovere.

    Una nota a margine: la Loggia ha stabilitoche il termine ultimo per il pagamento delle sanzioni inevase (che sono addirittura 25mila) è il 30 giugno.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome