Giornata del respiro: sabato esami gratuiti in Loggia

    0

    Brescia, città inquinata, tra le più inquinate d’Italia e addirittura d’Europa. Basterebbe questo per far drizzare le orecchie ai cittadini e far si che prestino attenzione all’importanza di tenere sotto controllo l’apparato respiatorio. Purtroppo non basta, ed è per questo che la Amar, Associazione Malati Apparato Respiratorio, riproporrà sabato la giornata del respiro.

    Dalle 9 alle 13 i cittadini potranno recarsi presso la sala consiliare di palazzo Loggia per sottoporsi gratuitamente ad una spirometria, uno degli esami che accertano la salute di polmoni e vie respiratorie.

    L’iniziativa, avallata dalla presidenza del Consiglio Comunale, e personalmente da Simona Bordonali, è proposta grazie ai medici specialisti della pneumologia dell’ospedale Civile, della Domus Salutis e della Fondazione Maugeri di Lumezzane. 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome