Nuove penne per Brescia, prorogata la scadenza del concorso

    0
    Bsnews whatsapp

    Successo oltre le attese per Nuove penne per Brescia, il concorso indetto dal mensile 12 Mesi e dal quotidiano online Bsnews.it. Per venire incontro a tutte le richieste che ci sono pervenute nelle ultime settimane – e in particolar  modo  negli ultimi giorni – abbiamo deciso di prorogare la scadenza del concorso. Avrete quindi tempo fino al 30 settembre 2011 per inviarci i vostri elaborati.

    Abbiamo inoltre deciso di inserire tra le aree tematiche anche quella dei social network e delle tendenze della rete, accogliendo così le vostre sollecitazioni in questa direzione.

     

     

    Ecco di seguito il bando corretto:

     

    Siete curiosi, vi piace scrivere e volete cimentarvi con il giornalismo? Oppure avete fatto un’esperienza che vi ha colpito, una vacanza speciale, e la volere raccontare? O ancora avete nel cassetto un breve racconto che sognate da tempo di pubblicare? Ecco l’occasione che fa per voi. 12 Mesi e il quotidiano on-line BsNews.it vi offrono la possibilità che aspettavate da tempo. Abbiamo, infatti, deciso di dar vita a un concorso dal titolo “Nuove penne per Brescia”. Cerchiamo persone interessate ad approfondire temi e problemi. Cerchiamo storie e personaggi, pezzi di territorio da svelare, mestieri da riscoprire, luoghi da recuperare. Ma soprattutto cerchiamo chi sappia e voglia raccontare tutto questo. Non siamo a caccia (solo) di cronisti. È una proposta rivolta a tutti, dalla casalinga al manager. Vogliamo gente che ci racconti con semplicità quello che ha visto o vissuto, che ci dica come la pensa, che ci porti storie e spaccati di vita quotidiana.

     

    IL REGOLAMENTO

     

    A chi è rivolto – Il concorso è rivolto ad aspiranti giornalisti e più in generale a tutte le persone che amano la scrittura o abbiano voglia di raccontare o approfondire quello che vedono o che pensano.

    Le aree tematiche – Gli elaborati dovranno essere inediti e dovranno riguardare uno dei seguenti temi:

    a) personaggi: persone della società, della politica, dello sport, della cultura che abbiano una storia curiosa o interessante da raccontare;

    b) mestieri: i lavori tradizionali che si credevano scomparsi stanno tornando di moda: difficoltà e fascino di queste attività;

    c) sociale: esperienze e storie che raccontano spaccati della nostra società;

    d) luoghi di ritrovo: le forme e i locali di socializzazione dei giovani (ma non solo);

    e) fatti di cronaca: dal piccolo incidente all’evento particolarmente rilevante, drammatico, positivo, edificante o semplicemente curioso;

    f) social network e tendenze online: i nuovi fenomeni della rete, le community di internet e le novità del mondo del web.

     

    È preferibile, ma non necessario, che i temi trattati abbiano una qualche attinenza con Brescia e provincia.

    Gli stili – Gli elaborati potranno essere redatti sotto forma di intervista, di articolo, di opinione o di racconto.

    Forma dell’elaborato – Gli articoli dovranno essere spediti in formato doc, pdf o txt e non dovranno superare le 6.500 battute (spazi compresi).

    Pubblicazione – Gli elaborati migliori a giudizio della giuria saranno pubblicati sulla rivista.

    Premi – Oltre alla pubblicazione, il concorso mette in palio 12 premi che saranno assegnati ai vincitori secondo una graduatoria stabilita dalla giuria:

     

    1° premio: week-end a Barcellona per due persone (viaggio aereo e pernottamento in hotel);


    2° premio: trattamento completo giornaliero in un centro benessere;


    3° – 5° premio: tre orologi cronografo Swatch;


    6° – 12° premio: sette buoni acquisto del valore di 50 euro da spendere nei negozi sponsor del concorso.

     

     

    La giuria – I vincitori del concorso e la classifica finale per assegnare i premi verranno selezionati da una commissione qualificata. Il giudizio della commissione è insindacabile. Saranno privilegiati gli elaborati che tratteranno temi bresciani.

    Termini – Gli elaborati dovranno essere spediti via mail (redazione@dodicimesi.com) entro il 30 settembre 2011. La classifica sarà redatta e pubblicata sui siti www.dodicimesi.com e www.bsnews.it entro il 30 dicembre 2011.

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    UN COMMENTO

    1. Possibile che nessuno legga le mail che chiedono informazioni sul concorso? Mica avrete prorogato nuovamente la data di scadenza ……FATECI SAPERE QUALCOSA nel rispetto di chi ha partecipato.

    2. Tranquilli la classifica è pronta da ieri. Mi è arrivata una mail di complimenti per aver vinto uno dei premi. Non so però dove sia pubblicata ufficialmente.

    3. Qualcuno ha visto i premi? Se bisogna aspettare come la classifica…non è meglio fare tutto insieme? Magari con il prossimo concorso?

    4. Spett.Redazione,
      immagino siate molto occupati e sicuramente farci stare tutto nella giornata lavorativa penso sia impossile, ma lunedì uscirà il nuovo numero di DODICIMESI per cui sarebbe bello farci sapere qualcosa.
      Ad esempio se ci sarà la classifica del concorso, se qualche lavoro verrà pubblicato e naturalmente quando e dove per la premiazione che stiamo aspettando.
      Per favore dedicateci almeno un "rticiolo" di tempo, in fondo, anche noi abbaimo lavorato per Voi. Grazie!

    5. Spett.Redazione,
      immagino siate molto occupati e sicuramente farci stare tutto nella giornata lavorativa penso sia impossile, ma lunedì uscirà il nuovo numero di DODICIMESI per cui sarebbe bello farci sapere qualcosa.
      Ad esempio se ci sarà la classifica del concorso, se qualche lavoro verrà pubblicato e naturalmente quando e dove per la premiazione che stiamo aspettando.
      Per favore dedicateci almeno un "briciolo" di tempo, in fondo, anche noi abbaimo lavorato per Voi. Grazie!

    RISPONDI