Travolto da una lastra: muore operaio a Montichiari

    0

    L’ultima lastra da scaricare. Durante la discesa del metallo dal camion, è scivolata dal carrello ed è finita sul piede di Franco Pedretti. Per il colpo subito l’uomo è caduto all’indietro, sbattendo violentemente la testa contro uno spigolo vivo: non c’è stato nulla da fare, i soccorsi sono arrivati immediatamente a bordo dell’eliambulanza partita dal Civile di Brescia, ma inutilmente.

    L’ultimo incidente mortale sul lavoro è avvenuto ieri pomeriggio a Montichiari presso la ditta di trasporti Tartaglia di via Mercanti 11. Franco Pedretti, 55enne di Paderno Franciacorta, vi era giunto a bordo del camion della ditta per la quale lavorava, la ZG di Passirano, per scaricare delle pesanti lastre metalliche. Tutto procedeva per il meglio, l’uomo stava aiutando gli operai della ditta di trasporti quando, proprio con l’ultima lastra, è avvenuto l’incidente.

    Sul posto oltre ai sanitari che hanno tentato invano la rianimazione sono prontamente intervenuti i carabinieri della stazione di Montichiari e i responsabili dell’Asl di Leno, per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità per l’accaduto.

    La salma di Franco Pedreti è stata trasferita presso l’obitorio del cimitero di Montichiari. 
    a.c.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome