Beatles Day, alla Nave di Harlock l’omaggio ai Fab Four

0

Si rinnova l’appuntamento con il Beatles Day. Oggi, fino a mezzanotte, la Nave di Harlock ospiterà omaggi musicali, foto, cimeli e tutto ciò che riguarda i Fab Four. Per tutta la giornata si potranno ammirare l’esposizione di strumenti "vintage", mostre iconografiche dedicate ai Beatles, l’esposizione delle foto dell’Aston Martin DB6 appartenuta a Paul McCartney, la mostra del grafico Andrea Rauch “I Beatles nella grafica pop”. Saranno inoltre presentati i libri "beatlesiani" recenti e a quelli di prossima pubblicazione.

Protagonista sarà però la musica: oltre 50 band si susseguiranno sul palco di San Polo. Ospiti d’eccezione saranno inoltre: Aldo Tagliapietra, The Beatbox, Beppe Donadio & Friends, Marco Zappa & Renata Stavrakakis, Charlie & The Cats, Fabio Koryu Calabrò e Silver (da X Factor).

 

Alcuni gruppi che segnaleremo nel corso del Beatles Day si esibiranno sul palcoscenico dell’Oratorio di Mompiano in occasione della Festa delll’Oratorio e per ricordare che John Lennon e Paul McCartney si conobbero proprio alla festa dell’Oratorio di St. Peter’s Church a Liverpool il 6 luglio 1957 e da quello storico incontro nascerà la band che più tardi prenderà il nome “THE BEATLES!

 

L’ingresso alla manifestazione sarà libero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome